FactoryTalk Optix, la nuova piattaforma HMI abilitata al cloud di Rockwell Automation

Factory Talk Optix è una moderna piattaforma HMI abilitata al cloud di Rockwell Automation che consente agli utenti di progettare, testare e implementare applicazioni direttamente da un browser web da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Pubblicato il 22 Mag 2023

16x9-male-using-ft-optix-panel-hmi-screen

Factory Talk Optix è una nuova aggiunta al portfolio di visualizzazione di Rockwell Automation. Nota come “Visualizzazione per visionari”, FactoryTalk Optix è una moderna piattaforma HMI abilitata al cloud, che consente agli utenti di progettare, testare e implementare applicazioni direttamente da un browser web da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Vengono così resi disponibili nuovi livelli di collaborazione, scalabilità e interoperabilità per realizzare la propria visione.

Le opzioni di FactoryTalk Optix

FactoryTalk Optix è progettato per aiutare a migliorare il processo, l’efficienza e i risultati.

Le opzioni sono illimitate e vanno dalla possibilità di progettare e testare i propri progetti in un ambiente di programmazione moderno orientato agli oggetti, a quella di creare una sola volta la propria applicazione e distribuirla su qualsiasi dispositivo.

La nuova piattaforma consente inoltre di modellare le proprie grafiche per supportare un pubblico globale e fornire un’esperienza responsiva e di raggiungere l’apertura e l’interoperabilità attraverso comunicazioni machine-to-machine e machine-to-cloud abilitate da OPC UA, MQTT, connettività nativa IOT e un’interfaccia C# aperta.

FactoryTalk Optix è una delle cinque soluzioni principali del FactoryTalk Design Hub. Le organizzazioni industriali possono quindi trasformare le loro capacità di progettazione dell’automazione con modalità di lavoro più semplici e produttive supportate dal cloud.

Team di tutte le dimensioni, competenze e sedi possono lavorare in modo più intelligente grazie a una maggiore collaborazione, a una migliore gestione del ciclo di vita e all’accesso on-demand al software basato su cloud, il tutto nel rispetto dei più recenti standard di sicurezza e delle migliori pratiche informatiche (IT).

Il risultato è l’aumento della produttività nel design, tempi più rapidi d’introduzione sul mercato e sistemi che costano meno in termini di costruzione e manutenzione.

Valuta la qualità di questo articolo

G
Daniela Garbillo

Giornalista pubblicista con 30 anni di esperienza di redazione, coordinamento e direzione maturata presso case editrici, gruppi e associazioni in diversi settori, dalle tecnologie innovative alle energie rinnovabili, dall'occhialeria al beauty, all'architettura. All'attivo anche importanti esperienze in comunicazione, organizzazione di eventi e marketing.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4