La divisione Factory Automation di Mitsubishi Electric presenta a livello globale il nuovo slogan “Automating the World”

Mitsubishi Electric ha annunciato il lancio a livello globale dello slogan “Automating the World” per la divisione Factory Automation, dedicata ai sistemi di automazione industriale.

Il nuovo slogan rispecchia l’impegno dell’azienda a costruire un mondo migliore grazie alle soluzioni di automazione.

Il nuovo slogan riassume la missione di Mitsubishi Electric: sfruttare l’automazione per migliorare la società, proponendosi come un partner affidabile in grado di combinare tecnologie avanzate, esperienza, know-how e supporto ai clienti. L’idea è nata dopo aver ascoltato il parere di diversi stakeholder internazionali di Mitsubishi Electric, tra cui i clienti nel settore dell’automazione industriale e i dipendenti della divisione Factory Automation. Per favorire la comprensione dello slogan, in Cina sarà aggiunto anche un claim secondario: zizai linghuo, “libero e flessibile”, un’espressione unica modellata su una locuzione locale.

Slogan primario e secondario per la Cina

Negli ultimi anni, tutte le società del mondo hanno dovuto fare i conti con nuove improrogabili priorità, come l’efficientamento operativo, la digitalizzazione e la decarbonizzazione. In linea con l’attuale strategia a medio-lungo termine, che accompagnerà l’azienda fino alla chiusura dell’anno fiscale previsto a fine marzo 2026, Mitsubishi Electric sta ampliando il business dei sistemi di automazione industriali con soluzioni di produzione intelligenti e altre innovazioni tecnologiche, che permetteranno ai clienti di reagire ai cambiamenti trasformando la propria realtà commerciale. Mitsubishi Electric sta inoltre sviluppando tecnologie di automazione all’avanguardia in molteplici settori per assecondare la continua esigenza di cambiamento della società.

In futuro, Mitsubishi Electric promuoverà attivamente lo slogan “Automating the World” per favorire la crescita delle attività della divisione Factory Automation.

Automating the World: genesi dello slogan

Negli anni, la nostra vita è diventata sempre più complessa e, per certi versi, più confusa. L’industria manifatturiera, e più in generale la società, hanno dovuto affrontare sfide epocali, che si sono tradotte in altrettanti cambiamenti. Fra questi, i più significativi sono stati senza dubbio la rapida diffusione della digitalizzazione, l’urgenza di diventare “sostenibili” sotto ogni punto di vista (il consumo energetico e la riduzione dell’inquinamento, per citare solo due esempi), e la necessità in molti Paesi di far fronte al calo demografico. Confrontarsi con tutte queste problematiche sociali è cruciale per costruire da un lato un ambiente globale sostenibile e, dall’altro, comunità più sicure, tutelate e accoglienti, nel rispetto di tutti.

Durante momenti di transizione come questo, è confortante sapere che esistono aziende e partner su cui poter contare. Da sempre, Mitsubishi Electric si impegna a promuovere “Changes for the Better” e fare la propria parte per una società viva e sostenibile, puntando su continue innovazioni tecnologiche e un’inesauribile creatività. Il team Factory Automation è orgoglioso di aprire nuove strade in questo senso, applicando tecnologie avanzate, condividendo il proprio know-how e collaborando attivamente al miglioramento collettivo, grazie all’utilizzo di soluzioni tecnologiche innovative.
Ecco perché, con il nuovo slogan “Automating the World”, vogliamo affermare chiaramente che l’uso dell’automazione comporta un vantaggio non solo per l’industria, ma anche per tutte le società del mondo e per il bene comune.

Mitsubishi Electric: “Automating the World” spiega come attraverso l’automazione si possa cambiare il mondo in meglio per tutti (“Changes for better”).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.