Phoenix Contact lancia un nuovo PLC ad alte prestazioni

Phoenix Contact estende la gamma di soluzioni basate sulla PLCnext Technology introducendo un nuovo controllore ad alte prestazioni della serie Axioline

Pubblicato il 16 Giu 2020

axioline_plc-next


Phoenix Contact amplia la famiglia Axioline presentando il nuovo controllore ad elevate prestazioni AXC F 3152 basato sull’ecosistema aperto PLCnext Technology.

Il nuovo controllore AXC F 3152, pensato per gestire applicazioni complesse, dispone di tre interfacce Gigabit Ethernet indipendenti, due delle quali sono predisposte anche per lavorare su reti TSN (Time Sensitive Networking).

Con le 3 interfacce di rete separate per soddisfare la funzione di controllore Profinet oppure device Profinet, sarà possibile dividere reti Profinet di grandi dimensioni in modo particolarmente semplice. Inoltre, il collegamento a Proficloud offre la facile interconnessione dell’impianto oltre i confini locali.

Come tutti i dispositivi di controllo della famiglia PLCnext, anche la nuova soluzione AXC F 3152 consente la programmazione in linguaggi di alto livello oltre alla classica programmazione PLC secondo lo standard IEC 61131.

Le prestazioni in tempo reale tipiche dei PLC e la coerenza dei dati sono garantite anche per i linguaggi di alto livello e il codice basato su modelli.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3