CONTROLLO

Turck Banner porta in Italia il sensore ottico K30 Pro di Banner Engineering

Uno strumento compatto che incorpora sia un sensore ottico, sia un indicatore LED multicolore, per una maggiore modularità della tecnologia nel rispetto delle esigenze dell’operatore di fabbrica nella rilevazione logistica dei prodotti.

Pubblicato il 05 Set 2023

Turck; 03737065; TK30PA; Pressebild; IP65; M12; EMI; Conveyor; Förderband

Il nuovo sensore ottico K30 Pro di Banner Engineering, distribuito in Italia da Turck Banner, è una soluzione integrata e intelligente per funzioni di indicazione ad alta precisione, anche in ambienti ostili.

K30 Pro di Turck Banner è uno strumento compatto che incorpora sia un sensore ottico, sia un indicatore LED multicolore per una maggiore modularità della tecnologia nel rispetto delle esigenze dell’operatore di fabbrica nella rilevazione logistica dei prodotti durante il processo produttivo.

I campi di applicazione

Il dispositivo, del diametro di 30 mm, è progettato per rilevare oggetti in un intervallo regolabile da 20 a 1.000 mm per una chiara guida dell’operatore.

Per soddisfare i requisiti dei diversi settori di applicazione, il K30 Pro dispone di diverse modalità di apprendimento che includono: la “modalità oggetto” per il rilevamento ad alta precisione di un articolo all’interno di un’area di interesse, la “modalità sfondo” per il rilevamento di un oggetto con soppressione dello sfondo per una visualizzazione più chiara. E la “modalità finestra” per il rilevamento di un articolo in un intervallo compreso tra due valori di soglia.

La flessibilità di rilevamento possibile con il K30 Pro evita l’attivazione extra del sensore quando non necessario, e lo rende adatto a diverse applicazioni nell’industria automobilistica, nell’industria di processo, nella movimentazione dei materiali e nella tecnologia dei trasportatori.

Facile da collegare e configurare

Il sensore ottico K30 Pro è facile da collegare tramite connettore M12, e rapido da scollegare se necessario. Il funzionamento senza contatto impedisce, inoltre, qualsiasi contaminazione del dispositivo da parte dell’utente.

Il software gratuito Pro Editor consente di configurare in modo semplice e intuitivo i colori delle indicazioni, gli intervalli e la logica in loco. Grazie al grado di protezione IP65, il sensore è ideale per l’utilizzo in ambienti ostili, poiché immune alla luce ambientale e alle interferenze elettromagnetiche, per un rilevamento affidabile e preciso.

Valuta la qualità di questo articolo

G
Daniela Garbillo

Giornalista pubblicista con 30 anni di esperienza di redazione, coordinamento e direzione maturata presso case editrici, gruppi e associazioni in diversi settori, dalle tecnologie innovative alle energie rinnovabili, dall'occhialeria al beauty, all'architettura. All'attivo anche importanti esperienze in comunicazione, organizzazione di eventi e marketing.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 2