Schneider Electric lancia EcoStruxure for Industry, piattaforma unica per supervisione, MES e IIoT

Schneider Electric ha annunciato alla Hannover Messe il lancio di di EcoStruxure for Industry, che va a completare la sua proposta di soluzioni per l’industria basate sulla piattaforma in cloud EcoStruxure.

Pubblicato il 25 Apr 2017

EcoStruxure System Platform 2017- Site

Schneider Electric ha annunciato alla Hannover Messe il lancio di EcoStruxure for Industry, che va a completare la sua proposta di soluzioni per l’industria basate sulla piattaforma in cloud EcoStruxure.

L’architettura del sistema è aperta, sicura e interoperabile e si basa sulla nuova generazione della System Platform 2017, la soluzione proposta dal brand Wonderware che offre nuove funzionalità per sviluppatori e utilizzatori.

EcoStruxure for Industry è il risultato di un percorso decennale e di investimenti di diversi miliardi di euro in tecnologie e acquisizioni negli ultimi tre anni.

L’architettura promette di aiutare gli utilizzatori a sfruttare il potenziale della digitalizzazione e dell’IIoT grazie a un’infrastruttura flessibile e integrata.

Norm Thorlakson, VP Industry Software, ha detto che il punto di forza della piattaforma è la sua facilità nelle tre fasi della messa in servizio, dell’uso e della gestione.

Cuore della Wonderware System Platform 2017 è InTouch OMI, il motore di visualizzazione responsive che permette di sviluppare visualizzazioni e interfacce utente moderne che migliorano la User Experience.

La promessa di EcoStruxure for Industry è ridurre del 60% i costi e di aumentare di 5 volte la “operator awareness” e del 10% la produttività.

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 2