PTC acquisisce Intland Software, società specializzata nell’Application Lifecycle Management di nuova generazione

PTC ha concluso l’acquisizione di Intland Software per un valore di 280 milioni di dollari. L’acquisizione permetterà a PTC di rafforzare la sua offerta in ambito ALM

Pubblicato il 06 Giu 2022

business-3167295_1920

PTC ha concluso l’acquisizione di Intland Software per un valore di 280 milioni di dollari.

Intland sviluppa e commercializza Codebeamer, una famiglia di prodotti software ALM (Application Lifecycle Management) di nuova generazione, pienamente integrata e orientata al cloud. L’acquisizione amplierà e consoliderà in modo significativo l’offerta ALM di PTC nell’ambito delle attività industriali safety-critical e regolamentate.

“L’aggiunta di Codebeamer amplierà e consoliderà il nostro portafoglio ALM e ci permetterà di supportare con maggiore efficacia le iniziative dei nostri clienti che intendono incorporare sofisticati sistemi software nei loro prodotti”, ha affermato Jim Heppelmann, Presidente e Ceo di PTC. “Nell’ambito della nostra strategia che mira a costruire un’offerta completa in ottica di Digital Thread, questa acquisizione consentirà di rafforzare il nostro posizionamento nel PLM e nella progettazione model-based”.

Intland ha sede a Stoccarda, in Germania, e collabora con un novero di grandi aziende che utilizzano l’ALM nei più svariati settori: automotive, life science, elettronica di consumo, aerospaziale, difesa ecc.

La chiave del successo di Codebeamer è la sua interfaccia flessibile, moderna e intuitiva. Codebeamer offre agli utilizzatori funzionalità per la gestione dei requisiti, dei rischi e dei test, e supporta nello stesso tempo lo sviluppo di software agile, integrandosi con i migliori tool DevOps e i più popolari software di gestione del codice sorgente. I template pronti all’uso di Codebeamer e le integrazioni di terze parti rendono molto più semplice per i clienti che operano nei settori regolamentati soddisfare il rispetto dei requisiti.

PTC offrirà Codebeamer sia in modalità standalone che insieme a Windchill e Arena PLM, continuando nel contempo a potenziare e supportare la sua attuale soluzione di Application Lifecycle Management.

“L’intero team di Intland è orgoglioso dei successi che la sua moderna soluzione ALM ha raccolto e dell’ampia accettazione dimostrata del mercato”, ha affermato Janos Koppany, Ceo di Intland Software. “La nostra offerta Codebeamer si complementa perfettamente con il portafoglio delle soluzioni di PTC dedicate allo sviluppo dei prodotti: non vediamo l’ora di dare il via a questo nuovo corso che ci vedrà parte di PTC”.

L’operazione sarà finanziata mediante disponibilità proprie e tramite un finanziamento derivante dalla linea di credito in essere. PTC è stata assistita da Centerview Partners LLC quale financial advisor esclusivo.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Argomenti


Canali

Articoli correlati

Articolo 1 di 5