robotica

Omron OL-450S, una soluzione completa di robot mobili autonomi per la movimentazione dei materiali



Indirizzo copiato

Omron ha introdotto OL-450S, un robot mobile autonomo (AMR) omnidirezionale a basso profilo che ottimizza la movimentazione dei materiali, migliorando efficienza e sicurezza. Con una capacità di 450 kg e una piastra di sollevamento integrata, offre navigazione avanzata, ricarica wireless e gestione centralizzata della flotta (Omron Flow Core).

Pubblicato il 10 lug 2025



Omron robot mobili autonomi



Ottimizzare i flussi di lavoro, massimizzare l’efficienza e migliorare la sicurezza nella movimentazione dei materiali: sono questi i vantaggi che abilita OL-450S, il nuovo robot mobile autonomo (AMR) omnidirezionale a basso profilo di Omron.

Con piastra di sollevamento integrata, navigazione avanzata e gestione centralizzata della flotta, l’OL-450S offre una soluzione completa per l’automazione del trasporto dei materiali in ambito automotive e nei settori di semiconduttori ed elettronica, alimentare e dei beni per la casa, medicale e altri settori in rapida evoluzione.

Movimentazione dei materiali semplificata e sicura con il nuovo robot mobile autonomo di Omron

L’OL-450S gestisce in modo efficiente il trasporto di gabbie a rulli, carrelli e altri vettori di carico con una capacità fino a 450 kg e un’altezza di sollevamento compresa tra 108 e 308 mm.

La piastra di sollevamento integrata elimina la necessità di personalizzazione o di topper, fornendo una soluzione plug-and-play compatibile con rack standard e personalizzati e consentendo alle aziende di migliorare l’efficienza operativa senza apportare modifiche all’infrastruttura.

Navigazione avanzata e ricarica wireless per operazioni più intelligenti

Dotato di copertura di sicurezza a 360° e guida omnidirezionale, l’OL-450S naviga facilmente in configurazioni complesse, evitando gli ostacoli e garantendo un funzionamento sicuro intorno al personale.

I sensori posizionati strategicamente e la copertura di sicurezza a 360° migliorano la localizzazione, mentre i movimenti flessibili, tra cui marcia avanti, retromarcia e laterale, consentono al robot di adattarsi alle esigenze operative in continua evoluzione.

Grazie alla ricarica wireless, l’OL-450S offre un’implementazione flessibile, una gestione semplificata e flussi di lavoro ininterrotti.

Omron AMR, gestione centralizzata della flotta per la massima efficienza

Come tutti gli AMR di Omron, l’OL-450S è dotato del software Flow Core di Omron, una piattaforma centralizzata in grado di gestire flotte di massimo 100 robot mobili con capacità di carico variabile.

Questo sistema di livello aziendale garantisce una perfetta integrazione nell’infrastruttura esistente, consentendo operazioni semplificate e prestazioni ottimali della flotta.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4