Nuova sede “green” per Rockwell Automation

Da lunedì 19 febbraio il nuovo indirizzo di Rockwell Automation a Milano sarà via Ludovico di Breme 13a. La zona – Gallarate/Certosa – è la stessa in cui l’azienda ha gli uffici da 15 anni, ma la nuova sede è stata rinnovata con un approccio green, applicando elevati standard di efficienza energetica e di ecosostenibilità.

Per i nuovi uffici, caratterizzati da grandi open space, sono stati particolarmente curati gli aspetti di efficienza, funzionalità, acustica e illuminazione associata alla scelta di materiali naturali. Estese vetrate per lo sfruttamento della luce naturale e a favore del risparmio energetico ed elementi architettonici innovativi per personalizzare la struttura ne migliorano l’abitabilità.


La nuova sede ospita sale training e wall interattivi equipaggiati con le più recenti innovazioni tecnologiche in tema automazione, software, infrastrutture di rete e sicurezza, per la realizzazione di soluzioni in ambito Industria 4.0. Grande attenzione è dedicata alla sicurezza del personale, con parcheggi custoditi e ben illuminati riservati alle donne.


Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post has 436 posts and counting. See all posts by Innovation Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest