Da lunedì 19 febbraio il nuovo indirizzo di Rockwell Automation a Milano sarà via Ludovico di Breme 13a. La zona – Gallarate/Certosa – è la stessa in cui l’azienda ha gli uffici da 15 anni, ma la nuova sede è stata rinnovata con un approccio green, applicando elevati standard di efficienza energetica e di ecosostenibilità.

Per i nuovi uffici, caratterizzati da grandi open space, sono stati particolarmente curati gli aspetti di efficienza, funzionalità, acustica e illuminazione associata alla scelta di materiali naturali. Estese vetrate per lo sfruttamento della luce naturale e a favore del risparmio energetico ed elementi architettonici innovativi per personalizzare la struttura ne migliorano l’abitabilità.

La nuova sede ospita sale training e wall interattivi equipaggiati con le più recenti innovazioni tecnologiche in tema automazione, software, infrastrutture di rete e sicurezza, per la realizzazione di soluzioni in ambito Industria 4.0. Grande attenzione è dedicata alla sicurezza del personale, con parcheggi custoditi e ben illuminati riservati alle donne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

One thought on “Nuova sede “green” per Rockwell Automation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.