Salvini: “Confermeremo superammortamenti. Industria 5.0 per le PMI”

Pubblicato il 28 Mar 2018

salvini_portaaporta

Nella puntata di Porta a Porta andata in onda il 27 marzo Matteo Salvini, candidato premier del centrodestra, è intervenuto anche su diversi temi di politica industriale, tra cui quello degli incentivi per Industria 4.0.

Rispondendo a una domanda sul Jobs Act, Salvini ha detto: “Non tutto è da buttare: per esempio superammortamenti e industria 4.0, anche se solo sulla carta, hanno dato risorse per innovare, per guardare avanti”.

Industria 5.0 dedicata alle PMI

Poco dopo, stimolato a tornare sul tema, ha ribadito il concetto già espresso in campagna elettorale: il focus va spostato dalle grandi imprese alle PMI.

“Il 90% degli incentivi è stato utilizzato al Nord”, osserva il conduttore. “Perché vanno alle grandi industrie, mentre in Italia il 93% delle imprese italiane ha meno di 10 dipendenti”, ha risposto Salvini. “Se gli incentivi aiutano le grandi imprese con migliaia di dipendenti, è chiaro che queste sono al Nord. Io farei una 5.0 però dedicata esclusivamente alle PMI che stanno resistendo, ma perché esportano, perché il mercato interno è fermo. Bisogna tornare a far circolare denaro nelle tasche degli Italiani”.

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3