Stampa 3D, RS Components sigla la partnership con Wasp per il mercato italiano

RS Components Italia, marchio di Electrocomponents plc, distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha siglato una partnership con Wasp, azienda romagnola di stampa 3D. L’accordo, che prevede l’inserimento in modo stabile di Wasp tra i fornitori di RS Components Italia, arriva a valle di una collaborazione iniziata 3 anni fa nel quadro di molteplici progetti ad hoc realizzati per clienti strategici per RS Italia.

La storia di Wasp

Radicata nel territorio e al tempo stesso proiettata verso il mercato globale, Wasp è un’azienda di Massa Lombarda che progetta, produce ed effettua la vendita di stampanti 3D interamente Made in Italy. L’obiettivo di Wasp, acronimo di World’s Advanced Saving Projects, è dare risposte ai bisogni di base dell’uomo grazie alla fabbricazione digitale. Il progetto principale dell’azienda è costruire case a km 0, utilizzando materiali reperibili sul territorio. Il ricavato dalla vendita delle stampanti 3D viene investito nella ricerca e lo sviluppo di progetti integrati nella prospettiva di una rivoluzione produttiva che apporti un benessere diffuso attraverso materiali ecosostenibili e sistemi innovativi.

La partnership

Spinta all’innovazione da un lato e attenzione al tema dell’economia circolare, due tematiche che rientrano a pieno nella mission di RS Components Italia e in quella dei fornitori con cui sceglie di collaborare.


“Siamo particolarmente orgogliosi di aver siglato questa importante partnership strategica con WASP, un’azienda che pur rappresentando un’eccellenza italiana nel settore sempre più emergente della stampa 3D ha conservato quel modello di imprenditorialità legata al mondo dei makers che di fatto caratterizza il cuore del nostro tessuto industriale – ha dichiarato Diego Comella, Amministratore Delegato di RS Components -. La relazione con i fornitori locali è strategica per la crescita di RS Components sul mercato italiano ma rappresenta anche un’opportunità importante di visibilità per i fornitori e le eccellenze italiane che hanno attraverso la nostra piattaforma digitale la possibilità di promuovere i loro prodotti”.

“Aver siglato un accordo con una società importante e prestigiosa come RS Components Italia ci rende particolarmente orgogliosi. Siamo certi che questa partnership ci permetterà di accrescere notevolmente la nostra visibilità e la nostra presenza sul mercato”, dichiara Massimo Moretti, Ceo di Wasp.


Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

Nicoletta Pisanu ha 538 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Nicoletta Pisanu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest