Rockwell Automation ha annunciato l’acquisizione di Mestech Services, una società indiana con sedi anche negli Stati Uniti e in Germania, specializzata nella consulenza, nell’integrazione e nell’implementazione di sistemi di esecuzione e gestione delle operazioni manifatturiere (MES).

La transazione non dovrebbe avere un impatto materiale sui risultati finanziari di Rockwell per il 2020.

L’acquisto di Mestech Services

Mestech è un integratore di sistemi riconosciuto da Rockwell Automation, dotato di una vasta esperienza nell’applicazione delle soluzioni di Rockwell basate su software nel settore delle tecnologie manifatturiere. La società offre servizi di consulenza in ambito tecnologico, progettazione e implementazione di soluzioni, assistenza, gestione delle risorse degli impianti e soluzioni di reperimento di personale per applicazioni discrete, ibride e di processo in un’ampia gamma di settori, compresi i settori delle scienze naturali e automobilistico.


“L’acquisizione di Mestech amplia le nostre capacità per far crescere in modo redditizio le soluzioni informatiche e i servizi connessi a livello globale e accelerare la capacità di Rockwell di aiutare i nostri clienti a realizzare iniziative di trasformazione digitale”, ha dichiarato Matthew Fordenwalt, Vice Presidente e General Manager, Systems & Solutions Business, di Rockwell Automation. “L’India è uno dei mercati in più rapida crescita di Rockwell e l’impronta e l’esperienza di Mestech ci consentiranno di implementare soluzioni più rapidamente, aiutando i nostri clienti ad aumentare la connettività, l’efficienza e la produttività”.

Gli obiettivi

Entrando a far parte della famiglia Rockwell, Mestech avrà la possibilità di sfruttare i prodotti e le soluzioni Rockwell nei settori del controllo, dei processi, dell’IIoT, inclusa la FactoryTalk Innovation Suite “powered by” PTC, per aiutare i clienti a sviluppare le migliori soluzioni possibili riducendo al minimo i rischi.


“Siamo entusiasti del nostro futuro con Rockwell Automation, che ci consentirà di aiutare un maggior numero di clienti a semplificare le loro trasformazioni industriali e ad accelerare i tempi di produzione”, ha dichiarato Yatin Sankholkar, Amministratore Delegato di Mestech -. Nell’ultimo decennio, abbiamo trasformato Mestech in uno dei principali fornitori di servizi per la produzione a livello mondiale, con particolare attenzione alla consulenza tecnologica e all’implementazione del software per la gestione delle operazioni di produzione. Unendo le forze con Rockwell, saremo in grado di espandere il nostro accesso al mercato e offrire a più clienti il vantaggio della nostra forte esperienza nel settore”.

Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

    Nicoletta Pisanu ha 567 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Nicoletta Pisanu

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Pin It on Pinterest