Schneider Electric parteciperà anche quest’anno all’evento Forum Software Industriale promosso da Anie Automazione e da Messe Frankfurt Italia, che si terrà il 18 febbraio a Milano al Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci.

L’evento sarà dedicato alle soluzioni software per l’industria, tecnologie abilitanti per il passaggio all’Industria 4.0; l’azienda parteciperà alla sessione tecnica “Virtual Manufacturing e Smart Product” dedicata a capire come le tecnologie della realtà aumentata e degli “smart products” (e “smart machines”) permettano di cambiare i modelli di business di un’azienda.

L’intervento sarà a cura di Andrea Ariano, EcoStruxure Machine Product Manager di Schneider Electric, sul tema “Servizi digitali per le macchine: una scelta necessaria ma virtuosa”, presentando il caso del cliente Minipack-Torre che ha scelto le soluzioni software Schneider Electric per implementare sulla sua macchina di punta per il confezionamento termoretraibile servizi digitali innovativi per la gestione e manutenzione del parco installato, e per gli operatori.

Sarà inoltre possibile visitare la postazione dell’azienda dedicata a EcoStruxure, l’architettura/piattaforma di Schneider Electric, abilitata per tecnologie IoT, pronta all’uso, aperta e interoperabile; la piattaforma porta innovazione a ogni livello, partendo dai prodotti connessi, passando per le soluzioni di controllo locale, fino ad arrivare alle soluzioni software, app, analytics e servizi.

Tra le soluzioni software più evolute e innovative che Schneider Electric propone gli OEM per consentire loro di offrire agli utenti finali macchine arricchite da servizi di nuova generazione, con importanti vantaggi in termini di efficienza, performance, produttività, quali EcoStruxure Machine Scada Expert, EcoStruxure Machine Advisor, EcoStruxure Augmented Operator Advisor.

Saranno rese disponibili informazioni su tutte le soluzioni e i servizi per la cybersecurity in ambito industriale, con una proposta end-to-end studiata per creare una linea di difesa su tutti i livelli – dal componente al cloud – che consenta di innovare mitigando i rischi.

Per partecipare gratuitamente al Forum occorre iscriversi qui.

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.