Informazioni a portata di mano con Proficy Operations Hub

Proficy Operations Hub migliora l’accesso ai dati di produzione fornendo agli operatori, ovunque essi siano, le informazioni necessarie per reagire in maniera efficace agli eventi. La soluzione di Ge Digital è distribuita e supportata da ServiTecno

Pubblicato il 05 Feb 2020

2 - Schermata Operations Hub SteelMill

Comprendere quello che accade in produzione e mettere a punto interventi che risolvano i problemi e migliorino la produttività è una delle fasi più critiche nel percorso verso la trasformazione digitale. Per questo GE Digital ha lanciato la nuova release di Proficy Operations Hub, un ambiente moderno e centralizzato dedicato alla raccolta e all’analisi delle informazioni sull’impianto. Grazie alle funzionalità offerte da questa soluzione, gli operatori possono comprendere in maniera rapida e intuitiva, ovunque si trovino, quello che accade in produzione e mettere a punto interventi che risolvano i problemi e migliorino la produttività.

La soluzione, distribuita e supportata in Italia da ServiTecno, permette alle aziende di creare, con una configurazione semplice e veloce, applicazioni industriali intelligenti per migliorare connettività, aggregazione e visualizzazione dei dati.

Disponibile sia in versione per Windows che in versione per Linux, Proficy Operations Hub è pensato per consentire a gruppi di lavoro a tutti i livelli dell’organizzazione aziendale di aumentare l’efficienza operativa e prendere decisioni basate su dati provenienti dal campo in tempo reale, oltre che sulle serie storiche generate dai vari Historian e MES a livello di impianto.

Un hub operativo digitale per tutta l’azienda

La soluzione permette di migliorare la collaborazione e di creare un centro operativo digitale facilmente accessibile. Grazie alla possibilità di creare rapidamente le schermate e di organizzarle in modo da avere una vista che si adatta al contesto, gli operatori possono reagire in maniera più rapida agli eventi, grazie alla visualizzazione centralizzata e alla digitalizzazione dei processi.

Con Proficy Operations Hub è possibile utilizzare strumenti di sviluppo che non richiedono la scrittura di codice per assemblare rapidamente applicazioni Web-based ad alte prestazioni, consentendo la collaborazione e il miglioramento continuo dei processi.

La nuova versione 1.5 di Proficy Operations Hub integra il tool Advanced Historian Trend Analysis che, grazie cruscotti appositamente pensati per visualizzare i trend e i KPI da dati storicizzati, permette di eseguire l’analisi dei dati contestualizzati in base al modello che descrive gli asset aziendali e di migliorare così la comprensione delle cause dei problemi e l’analisi collaborativa.

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5