Roboze Activity partner del Competence Center Nazionale CIM 4.0

Roboze, produttore di soluzioni per la stampa 3D e la manifattura additiva, è un nuovo Activity Partner del Competence Center Nazionale Cim4.0.

Il Competence Industry Manufacturing 4.0 con sede a Torino, con l’obiettivo di offrire il miglior supporto possibile alle piccole e medie imprese italiane in tema di trasferimento tecnologico e digitalizzazione di processi e prodotti innovativi, ha attivato diverse collaborazioni strategiche coinvolgendo player industriali di rilevanza nazionale e internazionale.

Tra queste, nell’ambito delle tecnologie più evolute legate all’additive manufacturing, c’è Roboze, un’importante realtà che, attraverso il proprio ecosistema tecnologico, sta ridisegnando l’industria manifatturiera e rivoluzionando il mondo della stampa 3D per super polimeri e compositi. Questo include le stampanti 3D più industrializzate al mondo in grado di offrire una produzione su misura in base alle esigenze specifiche di ciascuna realtà imprenditoriale, grande e piccola.

Quella con il Cim4.0 sarà quindi una sinergia mirata a garantire alle PMI italiane l’utilizzo di sistemi in grado di accelerare l’adozione della stampa 3D non solo per prototipazione rapida e funzionale ma anche e soprattutto per la produzione di parti finite.

“Siamo molto contenti di accogliere nel nostro Competence Center, in qualità di Activity Partner, Roboze, un player di riferimento nell’ambito delle tecnologie più evolute della stampa 3D. Continua la crescita tecnologica, grazie anche alla collaborazione con importanti industrie innovative italiane e internazionali, del nostro Competence Center che ha come mission principale quella di offrire alle imprese, in particolare alle piccole e medie, un supporto sempre più completo e sostenibile rispetto alle grandi sfide legate alla transizione digitale ed ecologica”, ha dichiarato Enrico Pisino, Ceo di Cim4.0.

“In Roboze vogliamo accelerare la transizione del mondo verso una produzione più smart e sostenibile e siamo consapevoli che l’unico modo per ottenere risultati davvero rivoluzionari è condividere idee, conoscenze e passione”, dichiara Alessio Lorusso, Founder & Ceo di Roboze. “Riconosciamo in Cim 4.0 il suo ruolo centrare in questa evoluzione ed è per questo che siamo molto entusiasti di avviare questa collaborazione, strategica non solo per noi, ma per tutte le aziende supportate dal Compentence Center”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.