Parlare di uso “industriale” dell’intelligenza artificiale evoca quasi istintivamente scenari legati alla manifattura, alle fabbriche intelligenti e all’automazione dei processi industriali. Ma esiste un’altra grande industria nazionale, quella del turismo, che sta attraversando una profonda e non più rimandabile trasformazione digitale. Un’evoluzione in cui i dati, l’intelligenza artificiale e le tecnologie come la blockchain non sono più semplici “accessori”, ma diventano fattori abilitanti per la competitività e la sostenibilità del settore.
TURISMO E DIGITALE
Giuliana (Meditech): “Così AI e Blockchain riscrivono il futuro del turismo”
La trasformazione digitale del Turismo deve far leva sui principi della Data Economy, sulla condivisione dei dati su Data Spaces sicuri e sul principio della sovranità del dato. L’AI abilita servizi predittivi e personalizzati, mentre la blockchain funge da sigillo di garanzia per la fiducia e l’affidabilità delle informazioni, aprendo gli spazi a nuove applicazioni…

Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali
Con o Senza – Galaxy AI per il business









