Emergenza coronavirus e imprese, il calendario dei webinar gratuiti Smact

Il competence center veneto Smact ha organizzato un ciclo di webinar formativi rivolti alle aziende, con approfondimenti sull’emergenza coronavirus. Prossimo appuntamento giovedì 30 aprile

Pubblicato il 28 Apr 2020

Competence Center Smact

Far fronte all’emergenza coronavirus, garantendo la sicurezza dei dipendenti sul posto di lavoro. Il competence center veneto Smact, costituito da un cordone di enti di cui capofila è l’Università di Padova, ha messo a disposizione gratuitamente una serie di webinar formativi sugli impatti della pandemia sulle aziende. Il ciclo è iniziato ad aprile, ma proseguirà anche a maggio.

I prossimi webinar Smact

I prossimi webinar previsti per il momento dal competence center Smact sono:

  • Giovedì 30 aprile – Covid-19: Come cambiano i modelli di business
    Un approfondimento sull’impatto dell’epidemia di coronavirus sulle aziende, per capire come adattare al meglio i business model.
  • Venerdì 8 maggio – Covid-19: Le misure per le imprese
    Tutto sulle misure previste a sostegno delle aziende, per aiutarle a superare il momento difficile e a riprendersi al meglio.
  • Venerdì 15 maggio – Covid-19: Tecnologie Digitali e rapporto con i clienti ai tempi del social distancing
    L’emergenza ha imposto delle misure di sicurezza, tra cui il distanziamento sociale: l’approfondimento riguarda le azioni da intraprendere per clienti e lavoratori.

I webinar da riguardare

Smact nelle scorse settimane ha organizzato questi webinar:

  • Covid-19 –  I termoscanner al controllo degli ingressi, sulle caratteristiche che i termoscanner devono avere;
  • Covid-19 – La sanificazione degli ambienti, approfondimento con la professoressa Beatrice Mercorelli del Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Padova e Antonio Casotto di Elite Ambiente;
  • Covid-19 – I dispositivi di protezione individuali, sul framework normativo relativo ai dispositivi e le caratteristiche di questi strumenti.
Qui è possibile registrarsi ai prossimi webinar, ma anche rivedere quelli già tenuti.

Valuta la qualità di questo articolo

P
Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5