CNH spinge sull’innovazione e crea CNH Industrial Ventures

L’innovazione, si sa, a volte nasce in aziende giovani e snelle, molto distanti dai grandi gruppi industriali. È per questo che CNH ha creato CNH Industrial Ventures, un ramo d’azienda dedicato agli investimenti che farà da catalizzatore per l’adozione di nuove tecnologie e l’innovazione d’avanguardia.

Questa nuova iniziativa vuole dotare CNH Industrial di una struttura organica per i suoi investimenti strategici già pianificati e coinvolgere aziende creative e in crescita per plasmare il futuro dei segmenti Agriculture e Construction.

Rafforzare l’innovazione

Questa iniziativa è un altro step della Società nel rafforzamento del suo essere all’avanguardia del settore con l’obiettivo di accelerare il time-to-market delle innovazioni che possano potenziare la produttività del cliente e la realizzazione degli obiettivi ESG – Environmental, Social and Governance.

Gli investimenti e le collaborazioni saranno focalizzati nei settori Agriculture e Construction e si concentreranno su aree quali le propulsioni alternative, il digitale, l’automazione, la robotica e altre tecnologie d’avanguardia. In questo modo si moltiplicheranno le iniziative quali la partneship con Augmenta e le collaborazioni come quella con Accenture e Microsoft per l’agricoltura “connessa”.

Sinergie fra la solidità e la creatività

CNH Industrial Ventures è un altro strumento che CNH aggiunge a quelli già in essere per valorizzare la propria presenza ed esperienza attraendo la collaborazione con gli innovatori di domani fornendo loro competenze e risorse. Si faciliteranno così investimenti strategici nelle startup del digitale e della tecnologia, già dimostratisi in grado di supportare le capacità e l’offerta di prodotti e soluzioni proposte dalla Società e orientate verso i clienti.

Si evidenzia che “la partnership con CNH Industrial Ventures ti consente di accedere a una vasta rete di clienti, tecnologie e risorse go-to-market. Tutto ciò può accelerare la tua crescita e la realizzazione della nostra visione condivisa”.

CNH Industrial offre finanziamenti tramite equity, competenza nella supply chain e nell’approvvigionamento, presenza in 180 Paesi, centri di Ricerca e Sviluppo estesi globalmente e l’esperienza e la fiducia dei clienti per convalidare soluzioni presso partner professionali in tutto il mondo. Nella pagina Internet di CNH Industrial Ventures c’è un pulsante per un contato diretto, un invito rivolto alle startup e agli innovatori.

Prospettive incoraggianti

Michele Lombardi, Senior Vice President of Corporate Development di CNH Industrial ritiene che il lancio di CNH Industrial Ventures sia “un traguardo che rafforza ancora di più il nostro impegno per l’innovazione”.

“Grazie a un approccio fortemente orientato alle partnership – prosegue – puntiamo ad aiutare le aziende che stanno ridefinendo il futuro dei settori Agriculture e Construction grazie alle nostre comprovate competenze, alla grande presenza nel mercato e alla nostra solidità economica. Ventures accrescerà la nostra capacità di offrire innovazione ispirata ai clienti, per migliorare il loro lavoro di nutrire e costruire un mondo più sostenibile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nicodemo Angì

Metà etrusco e metà magno-greco, interessato alle onde (sonore, elettriche, luminose e… del mare) e di ingranaggi, motori e circuiti. Da sempre appassionato di auto e moto, nasco con i veicoli “analogici” a carburatore e mi interesso delle automobili connesse, elettriche e digitali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.