innovazione

Il caffè si fa intelligente: l’AI entra nelle macchine De’Longhi per un’esperienza più sostenibile e personalizzata



Indirizzo copiato

Con il progetto CoRe-Coffee Recognition De’Longhi porta l’intelligenza artificiale all’interno delle proprie macchine da caffè superautomatiche, per migliorare ulteriormente l’esperienza del consumatore. Grazie a un sensore il sistema identifica le proprietà dei chicchi e regola automaticamente la macinatura e l’estrazione. L’obiettivo è migliorare la qualità del caffè in tazza, riducendo gli sprechi e garantendo un’esperienza personalizzata e completamente automatica.

Pubblicato il 15 set 2025



DL HQ TREVISO
La sede centrale di De' Longhi a Treviso.



Innovare il processo di estrazione del caffè grazie all’intelligenza artificiale, rendendolo ancora più automatico e personalizzato: è questo l’obiettivo del progetto CoRe-Coffee Recognition, sviluppato da De’Longhi con il supporto di Fondazione Ca’ Foscari e Digital Strategy Innovation e cofinanziato grazie al Bando IRISS promosso da SMACT Competence Center.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati