Il MES incontra la sicurezza industriale: incentivi e opportunità

Stain, Personal Data e TXone organizzano un evento in live streaming il giorno 29 giugno alle ore 16:30. Nel corso del webinar, intitolato “Il MES incontra la sicurezza industriale: incentivi e opportunità”, i relatori e gli esperti al tavolo mostreranno quali sono i sistemi e le metodologie più efficaci per rilevare dati dalle macchine e metterli al riparo dai cyber attacchi e quali sono gli incentivi del Governo a supporto di tali investimenti.  

Pubblicato il 13 Giu 2022

img-innovation

I dati di produzione sono un patrimonio aziendale, un know how che va preservato e protetto, soprattutto oggi che la manaccia di cyber attacchi è in costante aumento.

Uno dei principali obiettivi di un Plant Manager  infatti è quello di ottimizzare la produzione e garantirne la continuità in linea con il business plan, senza disservizi o interruzioni non programmate. Per raggiungere tale obiettivo è necessaria un’efficace strategia di data collection e di industrial cybersecurity basata su OT Protection e OT Defense. Ma quali sono le chiavi di una strategia  vincente?

Su questi temi Stain, Personal Data e TXone organizzano un evento in live streaming il giorno 29 giugno alle ore 16:30.

Nel webinar, intitolato Il MES incontra la sicurezza industriale: incentivi e opportunità, i relatori e gli esperti al tavolo mostreranno:

  • quali sono i sistemi e le metodologie più efficaci per rilevare dati dalle macchine e metterli al riparo dai cyber attacchi
  • quali sono gli incentivi del Governo a supporto di tali investimenti.

Per partecipare al webinar occorre registrarsi qui

Programma del webinar

Tutti i vantaggi del MES: dalla scelta all’implementazione
Alessandro Carraro – Responsabile Tecnico 4.0 Vendor

I dati di produzione come patrimonio aziendale: il ruolo chiave del MES
Claudio Morbi – CEO Stain

 

La cybersecurity nel mondo industriale: tema sottovalutato ma rischio in costante aumento
Giuliano Tonolli – CEO Personal Data

Come evitare il Fermo Impianto con l’approccio OT Zero Trust, End Point e Network Protection
Maurizio Milazzo – Sales Director South Europe TXOne Networks

Incentivi a sostegno della digitalizzazione
Simone Blanzieri – Area Manager Lombardia Vendor

Il webinar è organizzato da:

Personal Data – azienda di Brescia specializzata in soluzioni infrastrutturali per la gestione, la virtualizzazione e la business continuity dei sistemi IT. Dal 1981 accompagna imprese pubbliche e private nel percorso di trasformazione digitale attraverso soluzioni on premise, cloud o ibride. Dal 2012 fa parte di Gruppo Project Informatica.

TXOne NetworksLeader di OT Zero Trust, offre soluzioni di Cyber Security che garantiscono l’affidabilità e la sicurezza degli ambienti ICS e OT attraverso la metodologia OT Zero Trust.

Stainda oltre 30 anni sviluppa soluzione MES per il settore Metal e Manufacturing. Con uno specifico know how per la gestione della produzione, della  logistica, della qualità e manutenzione ha supportato centinaia di aziende ad aumentare la produttività e ridurre i costi occulti.

Valuta la qualità di questo articolo

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato

I contenuti sponsorizzati rappresentano uno dei metodi più efficaci per promuovere sui siti editoriali il proprio brand e le caratteristiche dei prodotti/servizi offerti. Per conoscere costi e condizioni, visita la nostra pagina dedicata www.innovationpost.it/advertising

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5