Nord Drivesystems ha partecipato a SPS Italia con il suo portafoglio di tecnologie di azionamento avanzate pensate per ambienti produttivi sempre più interconnessi, flessibili e orientati alla sostenibilità.
automazione
Le tecnologie di azionamento per la fabbrica connessa di Nord Drivesystems
A SPS Italia 2026 Nord Drivesystems ha presentato soluzioni modulari e scalabili, come gli inverter Nordac e la protezione superficiale Nxd tupH per ambienti gravosi. Focus su efficienza energetica e digitalizzazione per ridurre i consumi e ottimizzare la manutenzione predittiva in fabbrica.

Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali
ROBOTICA
-

Neura Robotics e Seco insieme per produrre in Europa i moduli di calcolo per la Physical AI
07 Set 2026 -

Urso: “Nel decreto imprese e in legge di bilancio Business Wallet, incentivi per robotica e umanoidi e proroga dell’iperammortamento”
05 Set 2026 -

Musk: “1 miliardo di umanoidi entro 10 anni”. Ma Siciliano e Bicchi: “Puntare a soluzioni utili”
03 Set 2026 -

Al Parlamento UE in scena 15 robot intelligenti Made in Europe: ecco cosa possono fare e perché serve un Istituto Europeo sulla Robotica
02 Set 2026 -

Al Parlamento europeo la proposta di un Robotics Act per la robotica intelligente: in campo anche l’Italia
31 Ago 2026








