efficienza energetica

Maggiore efficienza energetica, affidabilità e semplicità con i contattori TeSys Deca Advanced



Indirizzo copiato

I contattori elettronici TeSys Deca Advanced di Schneider Electric sono una soluzione all’avanguardia per la gestione dei motori nell’Industria 4.0. Progettati per offrire massima efficienza energetica, questi contattori riducono i costi operativi e le emissioni di CO2 (fino al 69% per unità) grazie alla loro innovativa bobina elettronica ad ampio range. TeSys Deca Advanced semplifica installazione e manutenzione, ottimizzando i processi produttivi e la gestione dell’inventario per un’automazione industriale più sostenibile.

Pubblicato il 11 lug 2025



Schneider Electric framework software DCN



I contattori elettronici da 115 a 150 A serie TeSys Deca Advanced di Schneider Electric sono progettati per migliorare la gestione dei motori nell’era dell’Industria 4.0.

I contattori elettronici TeSys Deca Advanced supportano le aziende per risolvere problemi come l’affidabilità delle apparecchiature di sollevamento e migliorare la sicurezza in ambienti difficili.


Efficienza energetica nell’HVAC con i nuovi contattori elettronici TeSys Deca Advanced

I contattori sono interruttori utilizzati per aprire e chiudere circuiti ad alta potenza, incluse applicazioni di controllo motore. Grazie ai TeSys Deca Advanced si superano le criticità degli impianti HVAC in termini di efficienza energetica, evitando costi di esercizio fino al 15% più elevati.

TeSys Deca Advanced si distingue per la sua bobina elettronica ad ampio range, in grado di controllare ingressi di tensione da 24 V a 500 V CA/CC.

Grazie a questa caratteristica non solo resiste agli sbalzi di tensione, ma riduce anche al minimo il consumo energetico, con conseguente diminuzione delle emissioni di CO2 e dei costi operativi.

I nuovi contatori elettronici della serie TeSys Deca Advanced riescono infatti a risparmiare fino al 69% di carbonio per unità, riducendo circa 136,54 kg di CO2.

L’innovazione di Schneider Electric per l’automazione industriale efficiente e sostenibile

Progettato per svariate applicazioni industriali, TeSys Deca Advanced semplifica i processi di installazione e manutenzione.

Il basso consumo energetico delle bobine elettroniche consente un notevole risparmio sui costi di automazione e semplifica il cablaggio consentendo il collegamento diretto alle schede di uscita da 24 V 500 mA dei PLC, semplificando gli schemi dei circuiti.

Inoltre, grazie all’adozione della bobina elettronica, si riduce dell‘80% la complessità nella selezione e nella gestione dell’inventario.

TeSys Deca Advanced di Schneider Electric è progettato per migliorare l’efficienza operativa dei processi produttivi degli impianti industriali.

Grazie all’integrazione di tecnologie all’avanguardia, sempre con una particolare attenzione alla sostenibilità, Schneider Electric conferma il proprio impegno nell’ottimizzare i tempi di attività e nel garantire le migliori performance.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5