Moduli per il monitoraggio degli armadi di comando

Pubblicato il 09 Gen 2018

Cabinet Monitoring


B&R ha ampliato la gamma dei propri moduli I/O della famiglia X20 con tre nuove unità dedicate al monitoraggio dei quadri e degli armadi di comando.

Tutti e tre i moduli misurano le vibrazioni, la temperatura e l’umidità nel cabinet e registrano quanto tempo questi valori restano all’interno di intervalli predefiniti, rendendo così possibile un’analisi delle condizioni operative. I moduli registrano anche le ore di funzionamento e i cicli di alimentazione.

Le unità X20CMR010 e X20CMR111 sono inoltre dotate di 512 kB di memoria utente non volatile. La memoria funziona senza batteria e non richiede manutenzione. Può essere utilizzata per memorizzare ricette e altri dati, che rimarranno nel sistema anche se il controllore deve essere sostituito.

Due dei nuovi moduli I/O offrono la funzionalità Technology Guarding e possono essere utilizzati per gestire licenze software. Questo è particolarmente utile dove non sia disponibile una porta USB o se la porta non può essere utilizzata a causa di problemi di sicurezza.

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 2