Relè temporizzato basato su tecnologia NFC

Schneider Electric ha lanciato un relè temporizzato (temporizzatore) per uso industriale basato su tecnologia NFC (near field communication). Pensato per offrire efficienza e precisione, Harmony – NFC è una soluzione innovativa ma disponibile a costi accessibili che rappresenta un passo avanti significativo nell’evoluzione tecnologica del settore energia.

Data la sempre più diffusa adozione e implementazione di tecnologie di computing di nuova generazione, a livello mondiale, Schneider Electric ha valutato che fosse il momento giusto per migliorare la propria gamma di temporizzatori offrendo l’integrazione con gli smartphone.

Portando su un dispositivo mobile il controllo su setting e funzionalità di temporizzazione si razionalizzano i riferimenti prodotto per questo tipo di soluzione, semplificando in modo drastico le operazioni di acquisto e inventario di cui si devono occupare gli utilizzatori. Harmony – NFC offre 28 funzioni, svariate gamme di temporizzazione, 2 contatti NC/No come uscita, alimentazione multi-tensione: tutto in un solo riferimento prodotto orientato all’efficienza.

Un altro tipico problema del settore applicativo che questo prodotto promette di risolvere è la precisione. I relè temporizzatori tradizionali consentono un margine di errore che può arrivare al 10% ma Harmony – NFC elimina quasi tutte le possibilità di errore (consentendo un margine di appena lo 0,2%) automatizzando ogni impostazione. Ne risulta un processo che è significativamente più preciso rispetto ai temporizzatori tradizionali presenti oggi.

Risparmiare tempo e semplificare l’operatività

Gli utilizzatori possono ridurre in modo considerevole il tempo da impiegare per impostare manualmente il relè temporizzato. Ci si potrà dimenticare di cacciaviti e complesse istruzioni, perché gli utilizzatori potranno occuparsene direttamente tramite un’intuitiva applicazione per smartphone.

Funzioni che fanno risparmiare tempo come la clonazione e la possibilità di archiviare le configurazioni e permettono di implementare rapidamente le stesse funzionalità su più temporizzatori. Le impostazioni possono essere lette e modificate senza toccare manopole o quadranti, semplificando il flusso di lavoro e permettendo di identificare e diagnosticare in pochi secondi.

Installando Harmony – NFC gli utilizzatori si possono garantire la protezione delle impostazioni di fabbrica e si possono evitare modifiche non autorizzate adottando password sicure.

Schneider Electric è orgogliosa di integrare tecnologie all’avanguardia nella sua storica gamma di temporizzatori, per fare evolvere ulteriormente in ottica di automazione l’operatività dei suoi clienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.