Motion Control, Weg presenta a SPS Italia la nuova unità operativa Weg Automation

Weg ha scelto SPS Italia, che si terrà a Parma dal 23 al 25 maggio, per presentare la sua nuova unità operativa Weg Automation, frutto dell’acquisizione dell’unità operativa Motion Control di Gefran. Weg esporrà le sue linee di motori, azionamenti e trasmissioni, oltre al pacchetto aziendale azionamenti, che integra in un’unica soluzione combinata queste tre tecnologie.

Pubblicato il 17 Mag 2023

WEG-Motor-Scan image

Weg ha scelto SPS Italia, che si terrà a Parma dal 23 al 25 maggio, per presentare la sua nuova unità operativa Weg Automation, frutto dell’acquisizione dell’unità operativa Motion Control di Gefran. Weg esporrà le sue linee di motori, azionamenti e trasmissioni, oltre al pacchetto aziendale azionamenti, che integra in un’unica soluzione combinata queste tre tecnologie.

A seguito dell’acquisizione dell’unità operativa Motion Control di Gefran, Weg ha rafforzato ulteriormente la propria offerta di azionamenti per il mercato italiano e globale. In occasione di SPS Weg presenterà i risultati di questa fruttuosa collaborazione, incluso un pacchetto di azionamento completo basato sulle tecnologie sviluppate da entrambe le organizzazioni.

Una gamma completa di prodotti e soluzioni

Tra queste, soluzioni di alta tecnologia quali azionamenti industriali c.a. e c.c., servoazionamenti, alimentatori rigenerativi, azionamenti di sollevamento, oltre alla possibilità di ottenere prodotti personalizzati realizzati dal personale tecnico di Weg Automation (già Gefran). Questa gamma completa di azionamenti integra l’attuale offerta di Weg, che include l’azionamento CFW900, un inverter di ultima generazione che offre prestazioni elevate, efficienza energetica e facilità d’uso, per un’ampia gamma di applicazioni. Il lancio dell’azionamento CFW900 è avvenuto in occasione di SPS Italia 2022.

All’evento, Weg presenterà al pubblico anche il suo nuovo portafoglio digitale, incluse le tecnologie Weg Motor Scan e Weg Drive Scan. Entrambe offrono un sistema di monitoraggio wireless che fornisce dati in tempo reale sulle prestazioni delle risorse, consentendo di sviluppare strategie di manutenzione predittiva e di ridurre i tempi di inattività. Gli strumenti diagnostici sfruttano l’intelligenza artificiale per identificare potenziali problemi e offrire soluzioni che evitino l’interruzione delle attività.

Oltre a queste tecnologie, verrà presentata la soluzione Motion Fleet Management (MFM), una piattaforma basata su cloud che consente il monitoraggio e la gestione da remoto dei motori e degli azionamenti grazie alle tecnologie Weg Scan.

“SPS Italia è un evento importante per Weg in Italia”, commenta in una nota Fabrizio Arosio, Sales Account Manager dell’unità operativa Automation di Weg. “Oltre ad annunciare l’ampliamento della nostra offerta di azionamenti, celebriamo l’anno di maggiore crescita di Weg Italia. Nel corso dell’ultimo anno, Weg Italia ha effettuato investimenti significativi nella propria filiale, con un ampliamento di 6.000 m2 dell’unità di Lissone (Milano). Potremo così continuare a garantire ai nostri clienti tempi di introduzione sul mercato brevi, sia per la nostra offerta originale di motori e azionamenti a bassa tensione, che per l’intero pacchetto Motion Drives”.

Valuta la qualità di questo articolo

G
Daniela Garbillo

Giornalista pubblicista con 30 anni di esperienza di redazione, coordinamento e direzione maturata presso case editrici, gruppi e associazioni in diversi settori, dalle tecnologie innovative alle energie rinnovabili, dall'occhialeria al beauty, all'architettura. All'attivo anche importanti esperienze in comunicazione, organizzazione di eventi e marketing.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4