Sew-Eurodrive amplia il portfolio decentralizzati della piattaforma modulare per l’automazione Movi-C con l’introduzione di MoviPro technology, un inverter decentralizzato ideale per le applicazioni e i compiti più impegnativi.
L’inverter decentralizzato MoviPro technology è in grado di controllare ogni tipo di motore in combinazione con qualsiasi sistema di encoder standard di mercato, garantendo la massima flessibilità e scalabilità.
L’integrazione con il sistema di automazione modulare Movi-C permette di scegliere se utilizzare la tecnologia da quadro o la tecnologia decentralizzata, mantenendo le stesse performance. La gestione e il funzionamento sono identici: solo la carcassa e le interfacce sono state adattate ai requisiti dell’ambiente.
Una soluzione capace quindi di rispondere alla grande varietà e specificità di esigenze di settori in continua evoluzione come l’automotive e l’intralogistica, ad esempio per navette e trasporti pallet e per i dispositivi di sollevamento e gli ascensori verticali: sollevatori automobilistici, sistemi monorotaia elettrificati (EMS), sistemi di magazzino. E ancora, per le tavole elevatrici a forbice come unità di sollevamento del telaio, utensili e per il carico.
MoviPro technology: flessibilità, sicurezza e potenza per ogni applicazione
MoviPro technology è disponibile in quattro taglie e nove classi di potenza e può essere combinato con azionamenti sincroni/asincroni (con/senza encoder) Sew-Eurodrive e con motori di terzi.
Grazie alla tecnologia di connessione plug-in e all’integrazione digitale del motore con Movilink DDI − l’interfaccia digitale del motore con targhetta elettronica che include tutti i dati dell’unità di azionamento − non è più necessario avviare manualmente il motore, con un notevole risparmio di tempo e senza potenziali errori di avviamento.
Oltre alla tecnologia di sicurezza ad alte prestazioni e scalabile con opzioni di sicurezza funzionale scalabili integrate, dall’arresto sicuro alle funzioni di posizionamento, MoviPro technology vanta anche una funzione di posizionamento con tutti gli encoder motore standard o encoder esterni.
Infine, grazie all’ampia gamma di potenza, fino a 30 kW, l’inverter decentralizzato può essere utilizzato anche in applicazioni di sollevamento di materiali pesanti.