robotica

Atti porta le soluzioni di Yamaha Robotics a SPS Italia

Atti, distributore italiano di Yamaha Robotics, porterà a SPS Italia una serie di soluzioni robotiche dell’azieda, tra cui il robot Scara YK1200XG e il sistema di trasporto lineare LCMR200. L’evento vedrà anche la collaborazione con El-Mec per l’integrazione di due robot Scara Yamaha in un sistema di trasporto lineare.

Pubblicato il 10 Mag 2024

ATTI con Yamaha a SPS 2024

Atti, distributore italiano di Yamaha Robotics, torna a SPS Italia – fiera di riferimento per l’automazione industriale, in programma a Parma dal 28 al 30 maggio –, con un’ampia gamma di soluzioni robotiche innovative.

Presso lo stand B040 del Padiglione 7, i visitatori potranno scoprire in anteprima le ultime novità Yamaha in tema di automazione industriale, con un focus particolare sui robot Scara YK1200XG e sul sistema di trasporto lineare LCMR200.

Tre demo per mostrare le potenzialità dei robot Yamaha

Al centro della presenza di Atti a SPS 2024 ci saranno tre demo che mostreranno le potenzialità dei robot Yamaha in diversi contesti applicativi.

I visitatori potranno ammirare in azione lo Scara robot Yamaha YK1200XG, il modello di punta della serie XG con una capacità di carico fino a 50 kg, ideale per applicazioni industriali impegnative come la produzione di batterie per EV.

Inoltre, saranno presentate due soluzioni basate sul modulo di trasporto lineare LCMR200: la prima con un sistema di circolazione verticale che permette di ridurre l’ingombro dell’automazione, e la seconda – con un’applicazione che integra LCMR200 con due robot SCARA Yamaha e due piani vibranti Asyril – che segna l’avvio della collaborazione tra Atti e il system integrator El-Mec di Travagliato (BS).

“Siamo molto felici di poter partecipare anche quest’anno alla fiera e orgogliosi di portare alcune delle soluzioni robotiche di automazione Yamaha in qualità di Robotics partner per l’Italia”, commenta Roberto Facchinetti, Business Development Manager di Atti.

“In fiera, il nostro staff tecnico e commerciale sarà a disposizione per mostrare alcune demo inedite per l’Italia in funzione e far toccare con mano la semplicità di programmazione e uso di queste automazioni leggere in grado di incrementare le produzioni o rendere più efficienti alcuni passaggi altrimenti critici”, aggiunge.

Oltre alle demo, lo stand Atti con Yamaha ospiterà anche un ampio e significativo corner di Asyril, azienda svizzera specializzata in sistemi di alimentazione flessibile per piccole parti basati su piani vibranti in 3 dimensioni e sistemi di visione.

Valuta la qualità di questo articolo

C
Michelle Crisantemi

Giornalista bilingue laureata presso la Kingston University di Londra. Da sempre appassionata di politica internazionale, ho vissuto, lavorato e studiato in Spagna, Regno Unito e Belgio, dove ho avuto diverse esperienze nella gestione di redazioni multimediali e nella correzione di contenuti per il Web. Nel 2018 ho lavorato come addetta stampa presso il Parlamento europeo, occupandomi di diritti umani e affari esteri. Rientrata in Italia nel 2019, ora scrivo prevalentemente di tecnologia e innovazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5