La robotica si dà appuntamento ad Hannover Messe 2018

Pubblicato il 13 Dic 2017

iamd-001-18_content_image_position_right_left


ABB, Asentics, Epson, Kawasaki, Kuka, Mitsubishi,MVTec, Schunk, Stäubli, Universal Robots, Franka Emika, Yaskawa e, per la prima volta, Q.Vitec saranno presenti ad Hannover Messe, in programma dal 23 al 27 settembre 2018, nel padiglione 17 Robotics, Automation & Vision Application Park, dove mostreranno le loro soluzioni per la Smart Factory.

La loro presenza riflette il ruolo ormai irrinunciabile dei robot e dei sistemi di trasporto a guida autonoma nello scenario della moderna produzione, nel quale si definiscono sempre nuovi standard di riferimento nella collaborazione uomo-macchina. E nel quale il progressivo sviluppo e la differenziazione delle tecnologie fanno sì che anche piccole e medie imprese possano concedersi sempre più soluzioni robotizzate convenienti e flessibili.

I temi della robotica, dell’automazione e dell’elaborazione industriale delle immagini saranno al centro dell’attenzione anche dell’Automation Forum nel padiglione 14. I diversi interventi in programma prenderanno in considerazione sia le prospettive della ricerca e dello sviluppo sia i problemi connessi alle applicazioni pratiche della robotica.

Il Robotics Award

Martedì 24 aprile 2018 Hannover Messe assegnerà per l’ottava volta il Robotics Award a soluzioni di robotica applicata proposte da aziende tedesche e di altri Paesi (anche non presenti in fiera) o istituzioni i cui prodotti e progetti o tecnologie diano un contributo innovativo a soluzioni robotizzate nell’automazione industriale, nella robotica mobile o nei sistemi autonomi. Il Premio, patrocinato dal Ministero della Bassa Sassonia per l’Economia, il Lavoro e i Trasporti, ha una dotazione di 10.000 euro.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4