Quattro (punto zero) passi in fiera, a SPS Italia un contest per divertirsi camminando

Pubblicato il 19 Mag 2017

4passiinfiera

Manca ormai pochissimo alla tre giorni di SPS Italia, fiera che su Innovation Post seguiremo per tutti i tre giorni con notizie, foto e video “live”. Una delle novità di quest’anno è il contest “4.0 Passi in Fiera“, iniziativa ludica voluta da Messe Frankfurt Italia e Posytron, l’azienda IT partner di SPS Italia anche per lo sviluppo dell’app per la fiera.

“Ogni anno aggiungiamo nuove funzionalità alla nostra piattaforma usata da Messe Frankfurt Italia per SPS”, spiega Alberto Muritano, Founder & CEO di Posytron. “Quest’anno abbiamo deciso di introdurre una componente ludica che possa essere utile ai visitatori. Ci prenderemo cura dei visitatori con un contest che premia chi fa più passi girando tra gli stand. Siamo sempre contenti di poter mettere a disposizione dei nostri partner le nostre competenze tecnologiche in ambito mobile”.

Come partecipare

Tutti i visitatori possono partecipare al contest. Come? Basta semplicemente scaricare l’app, registrarsi e, una volta in fiera, richiamare il proprio biglietto digitale d’ingresso alla fiera. Si attiverà a quel punto il contapassi integrato nello smartphone. Il visitatore non deve far altro che… camminare e visitare gli stand.

In una schermata dedicata dell’app sarà possibile controllare in tempo reale quanti passi si sono fatti e qual è la posizione in classifica. Nel pomeriggio una notifica avvertirà i vincitori del contest che saranno premiati con dei simpatici gadget.

I vantaggi dell’app

Il contest “4.0 Passi in Fiera” non è la sola buona ragione per scaricare l’app: i visitatori “digitali” potranno infatti evitare le code per la registrazione, risparmiare la stampa del biglietto cartaceo, avere accesso al fitto calendario di convegni e tavole rotonde, accedere alla mappa della fiera con l’elenco degli espositori.

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5