Logistica, cosmetica e agrifood: a Piacenza si parla di mass customization

La zona a cavallo tra Lombardia ed Emilia, nel pieno della pianura padana, è di primaria importanza nel panorama industriale italiano, grazie alla sua vocazione imprenditoriale, alla profonda conoscenza dell’automazione e del digitale per l’industria. Per questo l’8 febbraio sarà Piacenza la prima tappa del ciclo di tavole rotonde itineranti che SPS Italia organizza per entrare in diretto contatto con le aziende del territorio e condividere esperienze e storie di successo.

Presso l’Urban Center – Padiglione Manfredi le aziende manifatturiere locali Hekatè, Omnicos e Steriltom presenteranno le loro esperienze insieme ai rappresentanti di alcuni tra i principali fornitori di tecnologie di automazione, Balluff Automation, Bonfiglioli Mechatronic Drives Solutions, Omron Electronics, Schunk Intec, Siemens, Wago, Yaskawa Italia. Oggetto dell’incontro, il cui programma è consultabile online, sarà la mass customization nei settori logistica, cosmetica e agrifood.


Alla giornata di Piacenza parteciperà anche Porsche Consulting, con un intervento nel quale presenterà il “Digital Transformation Contest“: un progetto finalizzato a premiare e dare visibilità a grandi aziende e PMI che stanno lavorando su percorsi di trasformazione digitale.

La partecipazione alla giornata di Piacenza è gratuita e la preregistrazione all’evento si può fare online, cliccando qui.

Dopo Piacenza, il programma prevede incontri a Verona il 28 febbraio, con il tema delle tecnologie abilitanti per il Food Processing, a Lucca il 28 marzo, con approfondimento sui settori farmaceutico, carta e arti grafiche, e a Bari il 18 aprile, con la tavola rotonda “Automazione 4.0 e trasformazione digitale: esperienze e opportunità dei distretti pugliesi”. L’appuntamento successivo è poi a Parma, dal 22 al 24 maggio 2018, per l’appuntamento principe, SPS Italia.

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post has 437 posts and counting. See all posts by Innovation Post

2 pensieri riguardo “Logistica, cosmetica e agrifood: a Piacenza si parla di mass customization

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest