Al via le iscrizioni per il master in Manufacturing automation and digital transformation di Comau e ESCP

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione dell’Executive master in Manufacturing Automation and Digital Transformation, organizzato da Comau in partnership con la ESCP Europe Business School. Sarà possibile iscriversi entro la fine di settembre, poi il corso inizierà a novembre dopo la cerimonia di chiusura della prima edizione.

Il programma dell’Executive master

Il programma dell’Executive master è stato sviluppato per soddisfare la domanda crescente di esperti in grado di gestire processi industriali avanzati e caratterizzati dall’uso di tecnologie innovative, tipiche della Smart Factory. Il corso prevede il coinvolgimento di quaranta partecipanti. Il metodo didattico è vario e alterna lezioni in aula, moduli di e-learning, esercitazioni in laboratorio e project work, per  un totale di duecentosessanta ore di formazione, di cui ottanta svolte in e-learning.

Il corso ha una durata totale di cinque settimane e tratta argomenti relativi alla trasformazione digitale aziendale con lezioni suddivise nei moduli Industry 4.0, Product and Process Innovation, Scale-up and Industrialisation, Supply Chain e People and Change. Il corso si tiene interamente in inglese e viene tenuto in vari campus in Italia, nel Regno Unito e in Francia.

Gli obiettivi

Il master per gli organizzatori è utile “per far fronte alla crescente domanda di manager con solide competenze tecniche e di ingegneri con capacità di gestione e leadership – ha sottolineato Giovanni Scarso-Borioli, Academic Programme Director presso ESCP Europe -. Questa esigenza sta diventando ancora più evidente a seguito dell’evoluzione di innovative tecnologie digitali”. Scarso-Borioli ha sottolineato la visione aziendale della business school, che punta sulla “forza di una trasformazione e di un progresso costanti”.

“Grazie alla proficua cooperazione con prestigiose business school come ESCP Europe, le nostre attività di training altamente specializzato sono sempre più in grado di rispondere alle numerose opportunità professionali emergenti all’interno del nuovo contesto industriale”, ha spiegato Ezio Fregnan, Academy Director di Comau.

Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

Nicoletta Pisanu ha 85 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Nicoletta Pisanu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest