I servizi di Gi Group disponibili nel MADE, il Competence Center di Milano

Gi Group ha sviluppato servizi per supportare lo sviluppo delle competenze e nuovi modelli di staffing in ambito ICT, Engineering e Advanced Manufacturing

Pubblicato il 16 Gen 2019

La sede del Made

Gi Group, multinazionale italiana dedicata al lavoro, è tra i partner privati di MADE, il Competence Center per l’Industria 4.0 a guida Politecnico di Milano, presentato la scorsa settimana nell’Aula Magna dell’Ateneo.

Hub di incontro per le tecnologie digitali applicate al manifatturiero e punto di riferimento per le aziende, in particolare per le PMI, MADE sarà un centro di competenza di rilevanza internazionale per il settore in grado di fornire alle imprese i servizi necessari che consentano loro di affrontare la digitalizzazione 4.0 dei processi produttivi.

Gi Group, servizi speciali per ICT, Engineering e Advanced manufacturing

“Come provider di moltissime aziende manifatturiere – commenta Francesco Baroni, Business Innovation & Technology Management Senior Executive di Gi Group – condividiamo ogni giorno le sfide che l’innovazione in chiave 4.0 chiede ai nostri clienti, candidati e lavoratori. Vogliamo affrontare da protagonisti queste sfide consapevoli dell’impatto dirompente che le nuove tecnologie stanno avendo nel mercato del lavoro: nuovi profili, nuove competenze, nuove modalità di apprendimento, nuovi modelli di business e nuove modalità di coniugare capitale umano e automazione. È per questo che abbiamo aderito con entusiasmo ed impegno al progetto MADE e siamo convinti che l’eccellenza e la complementarità dei partner coinvolti in questa iniziativa possa fare la differenza”.

Da oltre tre anni Gi Group ha sviluppato servizi specializzati per supportare lo sviluppo delle competenze e nuovi modelli di staffing in ambito ICT, Engineering e Advanced Manufacturing coniugando attività di ricerca e selezione, formazione e servizi di supporto alla crescita professionale; nello specifico, attraverso le Academy, ovvero progetti di formazione intensivi e altamente specializzati, sono stati formati profili di difficile reperibilità sul mercato. Con la volontà, pertanto, di continuare e implementare questo percorso attraverso investimenti in attività di innovazione e collaborazioni con i soggetti più qualificati del settore, Gi Group ha deciso di sostenere il progetto Made in qualità di socio fondatore.

Valuta la qualità di questo articolo

P
Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4