Fanuc assume: caccia a dieci giovani appassionati di robotica e Industria 4.0

Fanuc assume. L’azienda attiva nel campo dell’automazione industriale è a caccia di 10 nuovi talenti da inserire nella nuova sede di Lainate, nelle vicinanze di Milano, entro i prossimi mesi.

I profili cercati da Fanuc

I profili ricercati sono sia neolaureati sia diplomati che intendano iniziare un percorso professionale nella robotica e nell’automazione industriale. I candidati ideali devono avere una formazione tecnica, preferibilmente una laurea o un diploma in Ingegneria, Informatica, Elettronica, Elettrotecnica o Elettromeccanica, possibilmente con esperienza nel settore di riferimento. La ricerca si estende anche a figure commerciali nell’automotive e nella robotica.

L’inserimento in azienda per i giovani alla prima esperienza prevede un percorso che integra formazione tradizionale e training on the job. Il percorso formativo prevede poi un periodo di affiancamento/training on the job orientate alla conoscenza del prodotto, della sua applicazione in mercati diversi e della tipologia di clienti. Le lezioni in aula con docenti vengono infatti integrate da un periodo di affiancamento da parte delle figure più esperte, che accompagneranno i neoassunti nello svolgimento delle attività lavorative che li vedranno progressivamente assumere un sempre maggior grado di autonomia. A tutto ciò si aggiunge la possibilità di fare da subito esperienza nelle filiali europee di Fanuc (Fanuc Academy Center) e, per alcune figure, anche nella sede di Oshino Mura, alle pendici del Monte Fuji in Giappone.

Come candidarsi

Gli interessati possono visitare il sito per consultare i dettagli delle ricerche in corso e candidarsi inviando il cv a questo indirizzo.

“In questo momento, di profonda trasformazione del tessuto produttivo italiano, formare giovani con le competenze necessarie per l’Industry 4.0 è fondamentale – commenta Marco Ghirardello, Managing Director di FANUC Italia -. Anche per questa ragione, e soprattutto perché le persone sono il valore primario in cui crediamo ed investiamo, abbiamo deciso di creare percorsi formativi che prevedono un mix di education e di applicazione concreta di quanto appreso.  La nostra nuova sede, con i suoi ampi spazi per la didattica, i technical e training center, si presenta come il luogo più adatto dove poter portare a termine con successo questo percorso di inserimento nel mondo dell’Industry 4.0”.


Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

Nicoletta Pisanu ha 426 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Nicoletta Pisanu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest