CtrlX developer Challenge, la competizione di Bosch Rexroth dedicata ai software developer

Bosch Rexroth chiama a raccolta gli sviluppatori di software in una competizione internazionale, ctrlX developer Challenge, volta a premiare le migliori applicazioni che rispondono, concretamente, alle esigenze dei software developer.

La competizione richiede ai developer di realizzare le loro idee creative con l’aiuto della piattaforma di controllo ctrlX Core, il cuore di ctrlX Automation, la piattaforma di automazione di Bosch Rexroth che si ispira ai vantaggi introdotti dagli smartphone, con funzioni altamente integrate e una tecnologia di app flessibili.

ctrlX Automation è una piattaforma aperta che supporta quasi tutte le interfacce e tutti i linguaggi di programmazione comuni, offrendo ai programmatori la possibilità di lavorare in modo efficiente, dinamico e con tutti gli strumenti di cui hanno bisogno.

Dal suo lancio sul mercato, la piattaforma è cresciuta fino a diventare un ecosistema a cui partecipano oltre 300 aziende e con molte applicazioni disponibili a tutti i partner.

Con questa competizione, l’azienda intende mettere alla prova gli aspiranti sviluppatori e permettergli di rivelare il proprio potenziale.

Ci sarà tempo fino al 3 dicembre 2021 per presentare i propri progetti, candidandosi in una delle cinque categorie del concorso:

  • simplify engineering, che raccoglie quelle idee volte collegare i processi, sistemi e applicazioni complesse, rendendole più veloci, più semplici e più facili da usare
  • extend and connect, per presentare estensioni, API e progetti di robotica collegati alla piattaforma ctrlX Automation
  • smarten up automation, per presentare soluzioni di AI o di condition monitoring
  • empower the user, per quelle idee volte a massimizzare i benefici della piattaforma ctrlX Automation e semplificare il suo funzionamento
  • create your own, per presentare idee per nuove applicazioni che non rientrano nelle precedenti categorie

Una volta conclusa la fase di presentazione dei progetti, i partecipanti potranno lavorare insieme ai mentori specializzati di Bosch Rexroth e dei partner di ctrlX World e realizzare le proprie idee.

Ciascun partecipante riceverà l’hardware e il software necessario: il Challenge Kit include il ctrlX Core e altri componenti ctrlX Automation, a seconda delle esigenze.

La fase di implementazione durerà fino al 31 marzo 2022. A seguire, i selezionati finalisti potranno presentare i risultati del loro lavoro alla giuria durante un evento pitch di fronte ad una giuria, che valuterà le idee e le modalità di realizzazione.

I vincitori della challenge saranno annunciati durante una speciale cerimonia di premiazione. È possibile iscriversi alla competizione attraverso la sezione dedicata sul sito di Bosch Rexroth.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Michelle Crisantemi

Giornalista bilingue laureata presso la Kingston University di Londra. Da sempre appassionata di politica internazionale, ho vissuto, lavorato e studiato in Spagna, Regno Unito e Belgio, dove ho avuto diverse esperienze nella gestione di redazioni multimediali e nella correzione di contenuti per il Web. Nel 2018 ho lavorato come addetta stampa presso il Parlamento europeo, occupandomi di diritti umani e affari esteri. Rientrata in Italia nel 2019, ora scrivo prevalentemente di tecnologia e innovazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.