Visione industriale, Basler acquisirà il ramo di azienda di Advanced Technologies che si occupa della distribuzione

Hardy Mehl (Basler), Davide Nardelli (AT), Alberto Randazzo (AT) e Alexander Temme (Basler)

Basler, produttore di componenti per la visione artificiale, ha raggiunto un accordo per l’acquisizione dell’attività di distribuzione italiana del suo partner commerciale di lunga data, Advanced Technologies.

L’acquisizione del ramo di Advanced Technologies che si occupa di distribuzione dovrebbe essere completata a breve termine ed è ancora soggetta alle procedure di consultazione e notifica previste dalla legge.

L’accordo rientra nella strategia di Basler di espansione dell’attività diretta in Europa ed è un ulteriore passo nel raggiungere l’obiettivo di trasformarsi da produttore e fornitore di telecamere a fornitore “a tutto tondo”.

“L’acquisizione dell’attività di distribuzione di Advanced Technologies e la successiva fusione prevista sottolineano questa strategia. Siamo molto contenti che in futuro i clienti italiani possano acquistare il nostro portafoglio prodotti per la computer vision ad alte prestazioni e a costi contenuti direttamente da un produttore globale con una presenza ed una competenza regionale molto forti”, commenta Alexander Temme, Chief Commercial Officer (CCO) di Basler.

Advanced Technologies distribuisce da oltre vent’anni componenti e soluzioni per l’elaborazione delle immagini per diversi settori industriali. L’azienda, situata vicino a Milano, distribuisce con successo un portafoglio molto ampio di componenti di visione di vari produttori, supportando il cliente sia nella fase pre-vendita con test e studi di fattibilità, sia nella fase post-vendita con un customer care altamente specializzato.

Con 22 dipendenti, la sede italiana rafforzerà ulteriormente lo sviluppo delle attività di vendita di Basler nella regione EMEA. Attività che l’azienda ha voluto ampliare nel corso degli ultimi anni, arricchendo l’offerta con nuovi prodotti e servizi.

“Sono soddisfatto di entrare a far parte della famiglia del Gruppo Basler e sono entusiasta di continuare insieme la nostra storia di successo portando ulteriore sviluppo nel business della
computer vision”, commenta Davide Nardelli, Chief Executive Officer (CEO) di Advanced Technologies.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Michelle Crisantemi

Giornalista bilingue laureata presso la Kingston University di Londra. Da sempre appassionata di politica internazionale, ho vissuto, lavorato e studiato in Spagna, Regno Unito e Belgio, dove ho avuto diverse esperienze nella gestione di redazioni multimediali e nella correzione di contenuti per il Web. Nel 2018 ho lavorato come addetta stampa presso il Parlamento europeo, occupandomi di diritti umani e affari esteri. Rientrata in Italia nel 2019, ora scrivo prevalentemente di tecnologia e innovazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.