La collaborazione tra realtà esperte in innovazione e automazione consente di sviluppare soluzioni in grado di rispondere a specifiche esigenze applicative o criticità legate a particolari contesti industriali. Ne è un esempio la collaborazione tra Siemens e Dema, azienda che da oltre 70 anni si distingue come fornitore di tecnologie di automazione, progettando e realizzando macchine automatiche per i settori dell’automotive, degli elettrodomestici e dell’industria pesante.
innovazione
Incrementare le performance attraverso soluzioni avanzate di digitalizzazione: dalla collaborazione tra Siemens e Dema nasce lo Smart Digital Inspection System
La collaborazione tra Siemens e Dema ha portato allo sviluppo dello Smart Digital Inspection System, una piattaforma avanzata che migliora le performance industriali attraverso soluzioni di digitalizzazione. Utilizzando Siemens Industrial Edge questa piattaforma integra nuove tecnologie nei processi produttivi, impiegando intelligenza artificiale per il rilevamento anomalie e sistemi di visione per il controllo qualità.

Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali
Con o Senza – Galaxy AI per il business

ROBOTICA
-

Da Samas e Omron una cella robotica dotata di circular tracking per l’automazione del fine linea
28 Gen 2026 -

Ecco perché la robotica è un asset strategico per l’Italia e l’Europa (e quali criticità vanno risolte)
27 Gen 2026 -

Boston Dynamics, l’umanoide Atlas entra in fabbrica: primi test sulle linee di produzione Hyundai
22 Gen 2026 -

Il mercato dei robot mobili in forte crescita almeno fino al 2030
13 Gen 2026 -

Dall’integrazione con l’AI agli umanoidi: i 5 trend che guideranno la robotica nel 2026 secondo l’IFR
09 Gen 2026












