automazione

Christian Strahberger nuovo presidente della divisione Machine Automation di ABB (B&R)


Indirizzo copiato

Strahberger ha 25 anni di esperienza al vertice di realtà internazionali come Semikron Danfoss. Punterà a trasformare le tecnologie emergenti in soluzioni concrete, con l’intento di rafforzare la produttività, la competitività e la crescita sostenibile dell’azienda austriaca B&R, che oggi è la divisione Machine Automation di ABB.

Pubblicato il 7 set 2026



AI Questions Icon
Chiedi all'AI
Riassumi questo articolo
Approfondisci con altre fonti
ChristianStrahberger





Christian Strahberger è stato nominato nuovo presidente della divisione Machine Automation di ABB (B&R). Strahberger porta in ABB oltre 25 anni di esperienza manageriale in ruoli di vertice con responsabilità diretta dei risultati economici nei settori dell’ingegneria meccanica, dei servoazionamenti, del motion control e dell’elettronica di potenza.

Il profilo del nuovo Presidente della divisione Machine Automation di ABB

Strahberger ha conseguito un dottorato in Fisica dei semiconduttori presso l’Università Tecnica di Monaco di Baviera (TUM). Il suo percorso professionale unisce competenze scientifiche di alto livello a una consolidata esperienza di leadership internazionale in aziende industriali ad alta tecnologia, confermando il suo impegno nel fare dell’innovazione uno dei principali motori della crescita sostenibile.

Entra a far parte dell’azienda austriaca specializzata in automazione industriale dopo un percorso professionale in Danfoss, dove ha ricoperto diversi incarichi di leadership a livello internazionale.

Più recentemente è stato Chief Technology Officer e Head of Semiconductor Manufacturing di Semikron Danfoss. In precedenza, ha maturato 14 anni di esperienza in posizioni dirigenziali di alto livello, con responsabilità sia tecnologiche sia commerciali, presso Singulus Technologies, Schottel e Voith.

Nel suo nuovo ruolo di Presidente di Divisione, Strahberger guiderà lo sviluppo di soluzioni innovative volte ad aiutare i clienti ad aumentare produttività e competitività, supportandoli al contempo nel raggiungimento dei propri obiettivi di sostenibilità.

“Sono entusiasta di intraprendere questo nuovo percorso in ABB e di contribuire a scrivere il prossimo capitolo della Divisione Machine Automation”, commenta.

Il mio obiettivo è promuovere un’innovazione concreta, trasformando le tecnologie emergenti in soluzioni che creino valore per il mercato. Insieme ai nostri team, desidero consolidare ulteriormente il ruolo di B&R come partner affidabile, capace di offrire ai clienti vantaggi competitivi duraturi in un contesto di mercato in continua evoluzione”, aggiunge.

Articoli correlati