eventi

A Cremona l’8 novembre il primo Forum Industria Digitale di Anie Automazione

L’evento, nato dalla fusione tra Forum Meccatronica e Software Industriale, rappresenta un’occasione di incontro con i fornitori di soluzioni innovative e sostenibili per l’industria, per esplorare l’evoluzione (sempre più incentrata sull’integrazione) delle piattaforme legate all’automazione e alla meccatronica.

Pubblicato il 18 Ott 2023

forumindustriadigitale

I temi della trasformazione digitale e sostenibile dell’industria saranno al centro del primo Forum Industria Digitale, la mostra-convegno ideata dai Gruppi Meccatronica e Software industriale di Anie Automazione e organizzata da Messe Frankfurt Italia che si svolgerà a Cremona il prossimo 8 novembre.

L’evento, nato dalla fusione dei Forum Meccatronica e Software Industriale, rappresenta un’occasione di incontro con i fornitori di soluzioni innovative e sostenibili per l’industria, per esplorare l’evoluzione delle piattaforme legate all’automazione e alla meccatronica, che evolvono sempre più nel segno dell’integrazione.

Tra i partecipanti al forum i più importanti player del mercato dell’automazione industriale, tra cui: B&R Automazione Industriale; Balluff Automation, Beckhoff Automation; Bonfiglioli, Bosch Rexroth; ESA; Heidenhain Italiana; The MathWorks; Mitsubishi Electric Europe; Murrelektronik; Nord Drivesystems; Omron Electronics; Rockwell Automation; Schneider Electric; Sew-Eurodrive; Sick; Siemens; Techsol; Var Group; Wittenstein.

Forum Industria Digitale, il format dell’evento

La presenza di un’area espositiva e il ricco programma convegni consentiranno, da un lato, di confrontarsi con i top player del settore sulle soluzioni tecnologiche disponibili, dall’altro, di approfondire aspetti legati a innovazione, efficienza, flessibilità e integrazione.

All’apertura dei lavori, la sessione plenaria vedrà il coinvolgimento di alcune figure di spicco del mondo industriale e istituzionale, che si confronteranno sull’evoluzione della digitalizzazione e della meccatronica nel manifatturiero e introdurranno anche le novità in tema di incentivi 4.0.

A seguire si svolgeranno quattro sessioni convegnistiche: “Progettazione” e “Produzione” nel corso della mattina e “Interconnessione” e “Manutenzione e Sostenibilità” nel pomeriggio.

In conclusione di giornata si terrà la cerimonia di premiazione di Forum Industria Digitale Award: grazie ai voti espressi direttamente dal pubblico presente all’evento saranno consegnati i premi per la miglior relazione, il premio per la sostenibilità e quello per l’innovazione.

Per maggiori informazioni sul programma dell’evento e per registrarsi cliccare su questo link.

Valuta la qualità di questo articolo

C
Michelle Crisantemi

Giornalista bilingue laureata presso la Kingston University di Londra. Da sempre appassionata di politica internazionale, ho vissuto, lavorato e studiato in Spagna, Regno Unito e Belgio, dove ho avuto diverse esperienze nella gestione di redazioni multimediali e nella correzione di contenuti per il Web. Nel 2018 ho lavorato come addetta stampa presso il Parlamento europeo, occupandomi di diritti umani e affari esteri. Rientrata in Italia nel 2019, ora scrivo prevalentemente di tecnologia e innovazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5