Comunicazione industriale, Hilscher offre corsi per sfruttare le potenzialità degli Edge Gateway

Nel 2020 una serie di appuntamenti dedicati ad approfondire la tecnologia e le potenzialità applicative degli Edge Gateway di Hilscher

Pubblicato il 03 Dic 2019

Comunicazione industriale, Hilscher offre corsi per sfruttare le potenzialità degli Edge Gateway
AI Questions Icon
Chiedi all'AI
Riassumi questo articolo
Approfondisci con altre fonti


Creare una connessione tra mondo IT e OT in modo semplice, sicuro ed altamente efficace è una delle sfide in cima alla lista delle priorità delle aziende che vogliono integrare le proprie attività manifatturiere all’interno dei processi di business. A questo scopo sono dedicati gli Edge Gateway di Hilscher, dei gateway che si integrano nella rete di automazione come dispositivi di campo standard e che permettono di creare in maniera rapida un flusso di dati tra campo e applicazione grazie all’editor IoT Node-RED. Altre caratteristiche di particolare rilievo di questi prodotti includono la comunicazione OPC UA / MQTT con i dispositivi di campo in parallelo al PLC, la possibilità di lavorare in maniera affidabile grazie a Secure Boot e Cyber Security e infine di creare un ambiente Docker per il proprio software.

Per permettere alle aziende di comprendere appieno i vantaggi offerti da questa tecnologia, Hilscher organizza nel 2020 una serie di workshop interattivi in cui il singolo partecipante può direttamente rivolgersi al tecnico con domande e casi specifici.

L’obiettivo di Hilscher è quindi offrire corsi completi che vanno a toccare ogni aspetto degli Edge Gateway, dalle funzionalità dei dispositivi (comprese le piattaforme di programmazione Node-Red e Docker) a come creare in pratica una connessione tra mondo IT e OT.

L’iscrizione ai corsi è aperta a tutti coloro che hanno acquistato i prodotti della famiglia Edge Gateway, ma anche ai potenziali acquirenti.

I corsi avranno luogo nella sede dell’azienda in via Grandi 33 a Vimodrone nelle seguenti date: 14 gennaio, 4 febbraio, 3 marzo, 7 aprile, 5 maggio, 9 giugno. Ulteriori date potranno essere aggiunte in seguito.

È possibile iscriversi già ora ai corsi da questo link.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

R

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.
email Seguimi su

Articoli correlati