Il Gruppo Ariston, realtà specializzata nelle soluzioni sostenibili per il comfort climatico e l’acqua calda, ha annunciato un piano di investimenti da 500 milioni di euro per il periodo 2022-2028 e un nuovo stabilimento per la produzione di scaldacqua elettrici di ultima generazione ad ad Albacina (AN).
il rilancio del gruppo
Ariston presenta il piano di rilancio per la produzione in Italia: investimenti per 500 milioni e un nuovo stabilimento all’avanguardia
Ariston Group ha annunciato un piano di investimenti da 500 milioni di euro entro il 2028, con l’obiettivo di rafforzare le sue attività di ricerca e sviluppo e la presenza industriale. Il piano prevede la costruzione di un nuovo stabilimento ad Albacina (AN), che integrerà tecnologie all’avanguardia e processi sostenibili. Intanto il gruppo sta modernizzando i suoi siti esistenti in Italia, riportando nel Paese produzioni ad alto valore aggiunto e sta consolidando la sua impronta a livello globale, con interventi in Europa, Asia, Africa e Nord America.

Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali
Con o Senza – Galaxy AI per il business

ROBOTICA
-

ABB RobotStudio Cup 2026, 70 istituti in gara a Bergamo
12 Feb 2026 -

Dalla physical AI ai sistemi polifunzionali: il futuro della robotica avanzata
12 Feb 2026 -

Fincantieri e Generative Bionics insieme per sviluppare un robot umanoide saldatore
11 Feb 2026 -

Cobot e assembly line: rivoluzione o evoluzione della catena di montaggio?
11 Feb 2026 -

Comau Mate-XT GO: l’esoscheletro che aiuta gli operatori diventa più leggero e accessibile
11 Feb 2026














