Assist Digital, società che si occupa di gestione di servizi di customer experience che unisce intelligenza umana e artificiale con servizi di UX Design, tecnologia e Customer Operation, annuncia l’acquisizione di Converneo GmbH, società di consulenza in Germania.
L’integrazione di Converneo segue l’acquisizione di The IG Group e Attoma da parte di Assist Digital effettuata negli scorsi mesi.
Indice degli argomenti
Le conseguenze dell’operazione
Grazie all’operazione, Assist Digital amplia le proprie competenze e rafforza la presenza in Germania e in Europa, dopo la recente espansione in Francia e nel Regno Unito, confermando il proprio posizionamento in un mercato che sta registrando una rapida crescita nel settore della Customer Experience e della Digital Transformation a livello europeo. L’acquisizione permetterà inoltre all’azienda italiana di far leva su servizi e portfolio clienti di converneo, composto dai principali brand leader nel mercato tedesco.
Assist Digital supporta e guida la trasformazione digitale del CRM nelle aziende, grazie a un’offerta di servizi e soluzioni innovativa, che fa leva sulle potenzialità dell’Intelligenza Artificiale e sul design della User Experience. L’azienda offre inoltre applicazioni di CRM, automazione dei contatti inbound e outbound dei clienti, fino alla gestione in outsourcing dei Contact Center multicanale.
L’esperienza di Converneo si estende su un’ampia gamma di servizi di consulenza legati alla Customer Experience e a soluzioni digitali. La società vanta un vasto know-how nel campo della trasformazione digitale: dispone di un dipartimento altamente qualificato dedicato alla Robotic Process Automation (RPA) e alla Customer Interaction, nonché una practise di Customer Experience all’avanguardia.
Gli obiettivi di Assist Digital
“La nostra attenzione come azienda si concentra sull’intero processo di gestione della Customer Experience. La complessità̀ della realtà̀ digitale e multicanale di oggi richiede capacità di progettazione sempre maggiori per offrire ai clienti soluzioni semplici, efficaci e intuitive. Grazie al nostro portfolio costituito da grandi brand internazionali, vogliamo offrire ai clienti la capacità di supportarli in programmi pan-europei di trasformazione digitale. L’importante base di clienti locali e internazionali di converneo e la sua esperienza in ambito di Customer Experience si abbinano perfettamente alle nostre capacità esistenti e alla presenza sul mercato”, commenta Enrico Donati, Co-Founder & Executive Chairman di Assist Digital.
“Questo è un momento decisivo per la nostra azienda: negli ultimi anni ci siamo concentrati sul consentire ai clienti di trasformare le loro Customer Operation e di conseguenza migliorare l’esperienza dei consumatori”, afferma Stefan Reinicke, Co-Founder and Managing Director di converneo. “Questa entusiasmante avventura con Assist Digital ci permetterà di rendere la nostra proposta ancora più̀ concreta e attuale, aiutando i clienti a realizzare il potenziale delle proprie società. L’iniziativa va a rafforzare entrambe le aziende e fornisce il trampolino di lancio di cui abbiamo bisogno per passare al livello successivo: offrire una gamma all’avanguardia di servizi e soluzioni per competere nella complessa Customer Experience di oggi. Il management team di Converneo continuerà̀ a gestire il business e a fornire ai propri clienti la professionalità̀ e la passione che hanno contraddistinto la nostra azienda”.