Il Gruppo Engineering rafforza la propria capacità nell’Industry 4.0 con l’acquisizione di PluSure

Il Gruppo Engineering amplia le proprie competenze tecnologiche nell’Industry 4.0 acquisendo PluSure, azienda italiana specializzata nella consulenza PLM (Product Lifecycle Management)

Pubblicato il 11 Mar 2022

Engineering_Roma EUR

Il Gruppo Engineering ha acquisito il 100% di PluSure, azienda italiana specializzata nella consulenza PLM (Product Lifecycle Management), un ambito altamente specializzato nel quale l’azienda annovera clienti e brand che operano in tutti i mercati mondiali.

Con l’acquisizione di PluSure, Engineering amplia ulteriormente le proprie competenze tecnologiche nell’Industry 4.0. L’obiettivo è essere sempre all’avanguardia e sviluppare progetti che generino capacità competitiva per i clienti, grazie a una rapida ottimizzazione delle attività e a un miglioramento dell’organizzazione del lavoro lungo tutto il ciclo di vita del prodotto, dal design alla vendita.

L’operazione PluSure mira a rafforzare la presenza della divisione Industries eXcellence Global di Engineering nel mercato europeo, estendendone e specializzandone l’offerta nel Product Lifecycle Management (PLM), approccio strategico che crea, organizza, gestisce e consolida le informazioni dell’intero ciclo produttivo, integrando i dati dei prodotti con i processi e i sistemi aziendali.

Nello specifico, con PluSure Engineering amplia le proprie soluzioni di design del prodotto, dalla sua configurazione alla gestione dei dati che ne permettono la totale pianificazione, e continua nella sua strategia di Digital Transformation Company che punta alla Tech Excellence per i clienti.

Ettore Soldi, Presidente di Engineering Usa e Direttore della Divisione Industries eXcellence Global del Gruppo Engineering ha commentato “Lo spazio PLM è sempre stato e continua ad essere un aspetto fondamentale del nostro portafoglio di soluzioni Industry 4.0, dove tutto ha inizio e dove vengono definiti i processi di connettività e collaborazione digitale per promuovere l’efficienza lungo tutta la catena del valore di produzione e fornitura”.

“Questa importante acquisizione – prosegue Soldi – consolida le nostre capacità PLM in Italia e in Europa e crea forti sinergie con il resto delle nostre attività a livello globale, in particolare nel settore del Digital Manufacturing, riconoscendo anche il ruolo che questa expertise digitale continuerà a svolgere nell’espansione e nell’evoluzione della divisione Industries eXcellence Global del Gruppo Engineering. Siamo inoltre entusiasti di aggiungere i talenti e l’esperienza degli specialisti di PluSure al nostro team di trasformazione digitale per clienti e partner in tutto il mondo”.

Marco Campiglia, Chairman di PluSure ha dichiarato: “Con il suo ingresso nel Gruppo Engineering PluSure rafforzerà ulteriormente la sua leadership nel mondo della consulenza PLM e MOM (Manufacturing Operations Management) in ottica Industry 4.0. Nei suoi 15 anni di vita PluSure è cresciuta organicamente, divenendo un player di riferimento per i propri clienti, rafforzando la visione “customer centric” e posizionandosi quale preferred partner. Siamo felici di entrare a far parte di Engineering, indiscusso punto di riferimento internazionale nel mondo della Digital Transformation, a cui ci uniamo nella sinergica condivisione delle competenze e della visione strategica alla base della Industries eXcellence Global”.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5