Nel settore manifatturiero, la competizione si gioca sempre meno sul prodotto e sempre più sulla capacità di creare valore attraverso i dati e i servizi. È questo il presupposto da cui parte la riflessione di Alessandra Benedetti, che ha illustrato il percorso di rinnovamento intrapreso da SCM Group, azienda riminese con oltre 70 anni di storia che costruisce macchinari per la lavorazione di legno, plastica, vetro, pietra, metallo e materiali compositi.
digitalizzazione
La digitalizzazione? Un percorso di coesione tra competenze, dati e processi: la visione di SCM Group
La trasformazione digitale manifatturiera riguarda persone, cultura e nuovi modelli organizzativi, oltre che la tecnologia. Nell’esperienza di SCM Group, la digitalizzazione diventa un percorso di coesione tra competenze umane, dati e processi aziendali, capace di riscrivere il rapporto con il cliente e con il valore stesso del prodotto

Continua a leggere questo articolo
Aziende
Argomenti
Canali
Con o Senza – Galaxy AI per il business










