Uno sportello virtuale per Industria 4.0

Pubblicato il 29 Nov 2016

industria40_sportello_virtuale

Negli ultimi due mesi abbiamo raccolto, sia nei commenti sul nostro sito sia sui social network (soprattutto su LinkedIn), una serie di domande sul Piano Nazionale Industria 4.0. A porle i soggetti più disparati: talvolta gli stessi fornitori di tecnologie, ma soprattutto gli integratori di sistema, gli OEM e gli utilizzatori finali. Considerato l’interesse e i dubbi tuttora persistenti e vista la prossima definitiva approvazione della Legge di Bilancio 2017, abbiamo pensato di aprire uno “sportello virtuale” dove costruire una knowledge base costituita dalla raccolta di domande e risposte su Industria 4.0, offrendo ai visitatori la possibilità di scrivere a un indirizzo mail dedicato.

Per questa iniziativa abbiamo chiesto e ottenuto il patrocinio a ANIE Automazione, ANIPLA e SPS Italia, al fine di creare una rete di expertise per la redazione di risposte che siano il più possibile corrette.

Avete qualche dubbio? Non esitate quindi, visitate la nostra pagina dedicata, leggete domande e risposte e ponete i vistri quesiti!

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4