Lutech acquisisce Atos Italia per spingere sulla Digital transformation

Lutech, azienda parte del fondo Apax Partners, annuncia l’acquisizione di Atos Italia, che prenderà il nome di Lutech Advanced Solutions. L’acquisizione permetterà al gruppo di posizionarsi come uno del player di riferimento in Italia nella trasformazione digitale.

Pubblicato il 04 Apr 2023

digital transformation

Lutech, azienda specializzata in servizi e soluzioni IT e società nel portafoglio del fondo Apax Partners, ha perfezionato l’acquisizione di Atos Italia.

Contestualmente all’acquisizione, Atos cambia ragione sociale e brand, diventando Lutech Advanced Solutions S.p.A.

Un’operazione all’insegna della digital transformation

L’acquisizione di Atos Italia si inserisce nel progetto del fondo Apax Partners di creare una realtà italiana di riferimento del settore della digital transformation.

L’acquisizione di Lutech Advanced Solutions, infatti, permette al gruppo di rafforzare la sua offerta, grazie alle competenze complementari in settori strategici come ad esempio Energy e Telco & Media, e in ambiti tecnologici come Digital Twin, Hyper Automation, High Performance Computing, Workplace Management e Business Platform.

La combinazione delle competenze e delle risorse nel Gruppo Lutech dà vita a un nuovo player del mercato digitale in Italia a supporto della trasformazione e della crescita di aziende e istituzioni.

I commenti

“Questa operazione rappresenta una importante pietra miliare nella nostra strategia di crescita, e siamo orgogliosi di avere Lutech Advanced Solutions nel nostro Gruppo per la costruzione di un futuro più digitale per il nostro Paese”, commenta Tullio Pirovano, Presidente Esecutivo del Gruppo Lutech e Presidente di Lutech Advanced Solutions.

“Con Lutech Advanced Solutions, il Gruppo Lutech diventa una realtà ancora più completa e in grado di offrire un’offerta digitale di alto livello, pronta a cogliere le più grandi opportunità della transizione digitale delle aziende e istituzioni italiane ed europee”, aggiunge.

“Siamo entusiasti di questo nuovo capitolo della nostra storia e di lavorare insieme, dando vita al nuovo top player italiano dei servizi digitali”, commenta Giuseppe Di Franco, Consigliere Delegato del Gruppo Lutech e Amministratore Delegato di Lutech Advanced Solutions.

“Lutech è una realtà consolidata ed autorevole nel panorama italiano del settore digital, e beneficiando anche della partnership estesa con il Gruppo Atos siamo ora in grado di servire ancora meglio le aziende nel loro viaggio nella trasformazione digitale”, aggiunge.

Valuta la qualità di questo articolo

C
Michelle Crisantemi

Giornalista bilingue laureata presso la Kingston University di Londra. Da sempre appassionata di politica internazionale, ho vissuto, lavorato e studiato in Spagna, Regno Unito e Belgio, dove ho avuto diverse esperienze nella gestione di redazioni multimediali e nella correzione di contenuti per il Web. Nel 2018 ho lavorato come addetta stampa presso il Parlamento europeo, occupandomi di diritti umani e affari esteri. Rientrata in Italia nel 2019, ora scrivo prevalentemente di tecnologia e innovazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5