2017 a gonfie vele per i semiconduttori

Pubblicato il 13 Apr 2017

semiconduttori

Secondo la società di ricerche di mercato Gartner il mercato mondiale dei semiconduttori raggiungerà nel 2017 la quota di 386 miliardi di dollari, con un aumento del 12,3% rispetto al 2016.

Il trend di crescita è favorito da alcuni fattori che, dalla seconda metà del 2016, hanno migliorato le prospettive per il mercato nel 2017 e 2018, come ad esempio l’andamento dei prezzi delle memorie DRAM e NAND. Poco significativo invece, almeno per ora, l’impatto dell’IoT e dei wearable sullo sviluppo del mercato dei semiconduttori, considerato che si tratta di settori considerati ancora non maturi.

I primi dati effettivi del 2017 sembrano confermare questo trend. Recentemente la Semiconductor Industry Association (SIA) ha reso noto che a febbraio 2017 le vendite di semiconduttori sono cresciute del 16,5% (anno su anno).

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Canali

Articoli correlati

Articolo 1 di 5