L'Intelligenza artificiale cresce del 31%, ma Anitec Assinform avverte: "Servono competenze, investimenti e regole"
31 Ott 2023
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Clima economico
Ancora in calo la fiducia di imprese e consumatori
27 Ott 2023
di Redazione
Condividi il post
Condividi
La crisi della manifattura
Macchine utensili, nel terzo trimestre ordini in calo del 20% (e il mercato interno fa -45%)
23 Ott 2023
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
BENI STRUMENTALI
Macchine per il packaging, il 2023 chiuderà in crescita a 9 miliardi (+6%)
18 Ott 2023
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
il leasing in Italia
Il mercato italiano del leasing cresce a doppia cifra: nel 2023 già stipulati contratti per oltre 25 miliardi di euro
18 Ott 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
i dati dell'Osservatorio
Il Cloud nelle aziende italiane continua a crescere (+19%), ma serve un cambiamento culturale
05 Ott 2023
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
I dati Istat
La fiducia di imprese e consumatori continua a scendere: nella manifattura preoccupa la situazione degli ordini
28 Set 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
commercio internazionale
Italia - Germania, gli scambi commerciali tengono nonostante la recessione tedesca
25 Set 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Lo Scenario
Come stanno cambiando le catene di fornitura: verso un nuovo equilibrio fra globalizzazione e autonomia
23 Set 2023
di Nicodemo Angì
Condividi il post
Condividi
Manifattura italiana
Italia seconda in Europa nei settori gomma e plastica (e la Lombardia traina il Paese)
20 Set 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
L'analisi di Federmeccanica
Caro-prezzi e carenza di competenze spingono al ribasso la produzione metalmeccanica. Andreis (Federmeccanica): "Servono subito soluzioni su larga scala"
14 Set 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Pagina 16 di 83
Ricevi le news di questo canale in tempo reale
RSS FEED
PMI e sostenibilità, lo studio: "Aiutare le imprese troppo esposte alla volatilità dei prezzi"
15 Dic 2025
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.