Nicola Saccani

Nicola Saccani

Professore, Laboratorio RISE, Università degli Studi di Brescia e ASAP

Nicola Saccani Professore Associato presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale e Meccanica dell'Università di Brescia (IT), dove fa parte del laboratorio RISE. È coordinatore nazionale dell’ASAP SMF, una comunità che coinvolge accademici e professionisti per sviluppare la cultura e l'eccellenza nella gestione e sviluppo dei servizi. Le sue attività di ricerca riguardano principalmente il service e supply chain management, con particolare riferimento alla servitizzazione, alla gestione dei ricambi e delle scorte, alla pianificazione, alla service and digital transformation. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche in questi campi.


Articoli dell'autore

  • Servitizzazione: a che punto è la mia azienda?
  • Analisi

    Servitizzazione: a che punto è la mia azienda?

    17 Feb 2020

    di Nicola Saccani e Federico Adrodegari

    Condividi
  • L'era della servitizzazione inizia con il passaggio da prodotto a servizio
  • Service transformation

    L'era della servitizzazione inizia con il passaggio da prodotto a servizio

    23 Nov 2019

    di Nicola Saccani

    Condividi
  • Digital Servitization:  le funzionalità di IoT, cloud e big data per il prodotto “as a service”
  • Digital Servitization

    Digital Servitization: le funzionalità di IoT, cloud e big data per il prodotto “as a service”

    05 Nov 2019

    di Nicola Saccani e Federico Adrodegari

    Condividi
  • Il cliente al centro: ma solo se connesso
  • Il cliente al centro: ma solo se connesso

    02 Set 2019

    di Federico Adrodegari e Nicola Saccani

    Condividi
  • Servitization: allineare strategia ed offerta di servizi
  • Servitization: allineare strategia ed offerta di servizi

    03 Lug 2019

    di Nicola Saccani e Federico Adrodegari

    Condividi
  • Dall'IoT alla Servitization: opportunità e sfide
  • Dall'IoT alla Servitization: opportunità e sfide

    24 Giu 2019

    di Federico Adrodegari e Nicola Saccani

    Condividi
  • IoT e Big data per la Servitization, ancora grandi opportunità da cogliere
  • Digital Servitization

    IoT e Big data per la Servitization, ancora grandi opportunità da cogliere

    15 Mag 2019

    di Federico Adrodegari, Nicola Saccani e Daniela Bonetti

    Condividi
  • Un modello decisionale a supporto di Service delivery e Servitization
  • Digital Servitization

    Un modello decisionale a supporto di Service delivery e Servitization

    01 Apr 2019

    di Federico Adrodegari e Nicola Saccani

    Condividi
  • Generare valore attraverso i nuovi servizi: il ruolo del cliente
  • Digital Servitization

    Generare valore attraverso i nuovi servizi: il ruolo del cliente

    18 Mar 2019

    di Daniela Bonetti, Federico Adrodegari e Nicola Saccani

    Condividi
  • Servitization e parco installato: informazioni come asset per la trasformazione
  • Digital Servitization

    Servitization e parco installato: informazioni come asset per la trasformazione

    22 Feb 2019

    Condividi
  • Sviluppare e vendere i servizi nell'era della digital transformation
  • Digital Servitization

    Sviluppare e vendere i servizi nell'era della digital transformation

    13 Dic 2018

    di Federico Adrodegari e Nicola Saccani

    Condividi
Pagina 3 di 4
  • Archivio Newsletter

    • Iscriviti alla newsletter di Innovation Post

      Ogni settimana una selezione delle principali notizie su politiche per l’industria, incentivi fiscali, andamento dei mercati e tecnologie abilitanti

      Cliccando su "ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER", dichiaro di aver letto l' Informativa Privacy e di voler ricevere la Newsletter.
      Iscriviti alla newsletter
  • Segui gli ultimi update

    Entra nella community

  • Contattaci

    Vuoi maggiori informazioni?

  • info@innovationpost.it

    content_copy