Digitalizzazione e competenze, Europa (e Italia) in ritardo: la Commissione sprona gli Stati ad intensificare gli sforzi
29 Set 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
I dati dell'IFR
Crescono le installazioni di robot nel mondo: +5% nel 2022 e +7% atteso nel 2023
26 Set 2023
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
INCENTIVI
Credito d'imposta Ricerca, Sviluppo e Innovazione: ecco il decreto con le regole per la certificazione preventiva dei progetti
16 Set 2023
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Forum Ambrosetti
Global Attractiveness Index, l'Italia scala tre posizioni e diventa Paese a medio-alto potenziale di attrattività
03 Set 2023
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
IL DOCUMENTO DEL GOVERNO
Nella revisione del PNRR 6,26 miliardi per la transizione green del sistema produttivo (e 4 per Transizione 5.0)
27 Lug 2023
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Incentivi
Industria 5.0 per tutti e Impresa ESG: le proposte di politica industriale del think tank M&M (con Firpo e Baban)
18 Lug 2023
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
MERCATI
Beni strumentali, dopo i numeri record del 2022 anche il 2023 chiuderà in crescita
12 Lug 2023
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Mercati
Nuovo record per il comparto delle macchine per il packaging: superati gli 8,5 miliardi di euro
10 Lug 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
DIGITAL TRANSFORMATION
Il Digitale in Italia continua a crescere: nel 2026 il mercato varrà 92 miliardi
04 Lug 2023
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
MERCATI
Macchine utensili in crescita anche nel 2023, Urso: "Con Transizione 5.0 4 miliardi a supporto degli investimenti in tecnologie green e digitali delle imprese"
03 Lug 2023
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
L'ITALIA DEI ROBOT
Installazioni di robot in crescita nelle fabbriche di tutta Europa (e l'Italia fa +10%)
29 Giu 2023
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Pagina 4 di 85
Ricevi le news di questo canale in tempo reale
RSS FEED
Qilin, il ransomware che minaccia l’industria globale: che cos'è e come difendersi
01 Dic 2025
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.