Automazione

Da Keba un configuratore online per semplificare scelta e personalizzazione dell’HMI

Keba presenta un innovativo configuratore online per i suoi dispositivi KeTop, che semplifica notevolmente la scelta e l’ideazione delle soluzioni HMI. Questo offre una vasta gamma di dispositivi standard e la possibilità di personalizzazione, facilitando il processo decisionale e la creazione di soluzioni HMI altamente personalizzate.

Pubblicato il 11 Giu 2024

KEBA Configuratore HMI

Keba ha presentato un nuovo configuratore online dedicato ai dispositivi KeTop – la famiglia di terminali portatili dell’azienda –, per semplificare i processi di selezione e di ideazione delle soluzioni HMI. 

Grazie a una vasta selezione di dispositivi standard e una facile personalizzazione per ogni specifica esigenza, il nuovo configuratore di Keba permette di semplificare il processo decisionale e creare soluzioni personalizzate.

Creare un’HMI personalizzata in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo con il nuovo configuratore di Keba

Il panorama dei dispositivi HMI è estremamente diversificato. Da un lato, vi è la necessità di dispositivi altamente personalizzabili, con una vasta gamma di opzioni e disponibili in grandi volumi. Dall’altro, si tende a prediligere dispositivi standard in quantità limitate.

Tuttavia, la complessità derivante da una vasta varietà di HMI, l’ampio portafoglio prodotti e le pressoché infinite opzioni di personalizzazione individuale possono rendere ardua la selezione del prodotto più adatto.

Il nuovo configuratore Keba è stato progettato per semplificare questo processo e fornire all’utente tutto il supporto necessario nella scelta del dispositivo standard ideale, che include anche accessori essenziali come box di connessione o cablaggio.

Il nuovo configuratore HMI offre, attraverso un albero decisionale, la possibilità di controllare ogni caratteristica dei prodotti selezionati per effettuare una scelta accurata e dettagliata. Inoltre, se l’utente ha bisogno urgente dei dispositivi, tramite la funzione “Best Match” si ottengono suggerimenti su prodotti disponibili in tempi brevi e compatibili con le proprie esigenze.

Nel caso vi sia la necessità di numerosi HMI, il configuratore offre infinite opzioni di personalizzazione. Per quanto riguarda l’interfaccia, oltre alla selezione degli elementi di controllo, è possibile personalizzare minuziosamente la tastiera e ogni singolo tasto, scegliere i colori con la massima libertà, inserire loghi aziendali e molto altro.

Il processo di configurazione avviene attraverso pochi clic, con il risultato finale immediatamente visibile nel rendering 3D. Una volta completata la configurazione, l’utente può richiedere direttamente online un’offerta o salvare la configurazione per poterla recuperare in seguito.

Gli utenti del configuratore HMI di Keba possono quindi creare la propria HMI in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

Il configuratore HMI è stato sviluppato in collaborazione con Combeenation ed è attualmente disponibile in tedesco e inglese. Le versioni in altre lingue sono in fase di sviluppo e saranno presto disponibili.

Valuta la qualità di questo articolo

C
Michelle Crisantemi

Giornalista bilingue laureata presso la Kingston University di Londra. Da sempre appassionata di politica internazionale, ho vissuto, lavorato e studiato in Spagna, Regno Unito e Belgio, dove ho avuto diverse esperienze nella gestione di redazioni multimediali e nella correzione di contenuti per il Web. Nel 2018 ho lavorato come addetta stampa presso il Parlamento europeo, occupandomi di diritti umani e affari esteri. Rientrata in Italia nel 2019, ora scrivo prevalentemente di tecnologia e innovazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5